Viaggio in Portogallo- Saramago

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

sei mai stata in Portogallo?
o hai intenzione di andarci ? (io te lo consiglio, è un paese meraviglioso, credo sia il mio preferito)

diciamo che è lento ed evocativo come il libro stesso, forse è meglio leggerlo dopo che ci sei stata!!!
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Smilla

Post by Smilla »

ha fatto la ricerca su Saramago una mia compagna del corso di portoghese.Sicuramente è stato uno dei più importanti scrittori del Portogallo
Sunflower
Utente NM
Utente NM

Post by Sunflower »

Elisa wrote:sei mai stata in Portogallo?
o hai intenzione di andarci ? (io te lo consiglio, è un paese meraviglioso, credo sia il mio preferito)

diciamo che è lento ed evocativo come il libro stesso, forse è meglio leggerlo dopo che ci sei stata!!!

No, non ci sono mai stata.. E sinceramente non è una meta in cui valutavo di andare nel futuro prossimo, "a pelle" non mi ispira troppo.. Ma mi sa che devo ricredermi, non sei la prima persona che sento parlarne benissimo! :smile:

Quindi mi consigli di rimandare la lettura? Effettivamente avrebbe più senso, a fine libro ho visto anche una mappa del portogallo.. la narrazione dev'essere dettagliatissima..
Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.
M. Yourcenar
Locked