Franci wrote:e poi anche il titolo..."Non riprendere kg persi male " quindi, invece che preoccuparsi di non ingrassare, io penso sia meglio dedicarsi a riprendersi no!?
oh scusate, mi spiego.
A me quello che sta a cuore è la mia SALUTE.
Credetemi che avrei preferito non perdere un grammo e anzi prenderne altri tre di kg piuttosto che passare quello che ho passato.
E tengo al mio corpo e voglio che si riprenda BENE.
E se questo vuol dire riprendere tutto il peso BEN VENGA.
Non starò certo a dieta appositamente, manco se mi ammazzano.
Solo che per motivi medici io una dieta leggera ce l'ho per forza.
E quindi pur essendo seguita per questo e non per dimagrire mi chiedevo se, proprio a livello di funzionamento fisico, i kg persi in questi modi si riprendessero sempre o se con una dieta medica no, era per sapere, non certo perchè la cosa riveste chissà che importanza o sia un obiettivo.
Gwen wrote:oh scusate, mi spiego. A me quello che sta a cuore è la mia SALUTE. Credetemi che avrei preferito non perdere un grammo e anzi prenderne altri tre di kg piuttosto che passare quello che ho passato.
E tengo al mio corpo e voglio che si riprenda BENE. E se questo vuol dire riprendere tutto il peso BEN VENGA. Non starò certo a dieta appositamente, manco se mi ammazzano.
Solo che per motivi medici io una dieta leggera ce l'ho per forza. E quindi pur essendo seguita per questo e non per dimagrire mi chiedevo se, proprio a livello di funzionamento fisico, i kg persi in questi modi si riprendessero sempre o se con una dieta medica no, era per sapere, non certo perchè la cosa riveste chissà che importanza o sia un obiettivo.
E' una frivolezza da ultimo posto.
ecco appunto..
sembrava piuttosto strano dopo tutto quello che hai dovuto passare, che tu pensassi al peso!
per rispondere alla tua domanda, credo che se la dieta medica sia comunque ad un numero di calorie inferiore rispetto a quello che consumi.. chiaro che si dimagrisce no?