Io credo che quando sei alla prima esperienza e non sai nulla di questo nuovo mondo ti affidi a chi credi sia l'esperto di turno, e se costui ti consiglia determinate cose lo ascolti. Anch'io ho avuto la sfortuna di ritrovarmi molto sola con i miei problemi di allattamento, le ostetriche dell'ospedale non mi hanno aiutata molto(hanno dato subito l'aggiunta col LA), a casa non sapevo a chi chiedere e mi sembrava di impazzire, non sapevo fosse normale che i primi tempi il pupo potesse voler stare al seno anche quasi tutto il giorno e per me il fatto che piangesse dopo un'ora di poppata era segnale di poco latte mio e alla fine ho ceduto alla soluzione più semplice.ziaco wrote:Allattare è la cosa piu bella del mondo e questi pediatri(compreso quel genio del mio) dovrebbero essere radiati.
Il mio allattamento è stato stroncato proprio per colpa sua, e credo che oggi non mi farei piu convincere se mi dicesse che il mio latte non basta.
Però devo anche dire che molte volte, quando vedi tuo figlio che si dispera e piange non sei in grado di distinguere se è per fame o per colichette o altri fastidi.
Allora se uno ti dice che il tuo latte non basta,per inesperienza e per senso di colpa verso tuo figlio, un tentativo lo fai, e poi rimani fregata come nel mio caso.
Questo non significa non saper scegliere cosa è giusto per tuo figlio o non avere buonsenso come diceva Apetta, significa solo insicurezza.
Non voglio polemizzare eh, ripeto che se potessi allatterei almeno fino a 18 anni :cisssss: :cisssss:
Sono stata davvero fortunata ad incontrare voi NM, la prossima esperienza sarà migliore grazie a voi :bacio: