è davvero utile far sapere a "tutti" che si è a dieta??
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Linda Eva
- Ambasciatore
Scherzi a parte, credo sia meglio tenerlo per sé e poi, se funziona, godersi i complimenti. L'essere controllata nel procedere giorno dopo giorno mi creerebbe ansia.
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010
***[/font][/color]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010
***[/font][/color]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
- Franci
- Ambasciatore
Flavia wrote:Ah ah... come me!
Io credo che dipenda dai casi, però.
Nel senso che se qualcuno ti invita a casa per cena secondo me sei costretta a dire che sei a dieta. Non c'è niente di peggio, dopo che hai spignattato per tutto il pomeriggio, di sentirti dire che quella persona non mangia perchè è a dieta.
Poi nel normale svolgersi della giornata, perchè devi dirlo? Appena dici che sei a dieta è automatico lo sguardo che ti soppesa... del genere "Fammi vedere quanto devi perdere, brutta cicciona".
E' imbarazzante.![]()
ma non c'è bisogno di dirlo!
stare a dieta secondo me non significa non poter fare un pranzo "normale" e cioè NON da dieta!
in tutte le diete c'è un pasto libero e di certo non è lauto pranzo che compromette tutto no?
ELEONORA wrote:Io faccio parte della categoria "lo faccio sapere a tutti"!primo perchè mi motivo ancor di più a seguire la dieta e la palestra,poi perchè adoro sentire tanta gente che mi dice:"MA COOOOME SEEEI DIIIIMAGRITA!!",poi per evitare che mi si rivolgano inviti a cene e abbuffate a cui non potrei partecipare degnamente dando magari sommo dispiacere a chi cucina!!!
ecco, questo fa molto piacere e il bello di iniziare una dieta contro l'inverno, come ho fatto io, quando siamo tutti belli imbottite con le giacche, è che a primavera, si nota ancora di più il dimagrimento... almeno spero

candyda wrote:Io non lo dico a nessuno, certe volte nemmeno a mio marito!
non c'è niente di più triste che essere invitato a cena e non mangiare perchè sei a dieta. Preferisco dire che non ho fame, e comunque assaggiare un pochino.
La mia dieta e il mio peso sono fatti miei!!!
come dicevo sopra, io non la vedo così!
non credo che anche le persone non a dieta, in un pasto ricco, mangino tutto tutto!
avete mai osservato come e cosa mangiano le persone magre non a dieta??
questo potrebbe essere lo spunto per un altro interessante 3d
Roxy78 wrote:Guarda, io ho notato che quando lo dico a tutti, sarà che mi sento sempre sotto pressione, ma non mi fa bene.
Quando invece lo tengo per me, vedo che i risultati sono molto più soddisfacenti.
E' come se avessi un piccolo segreto con me stessa.
E soprattutto non creo aspettative negli altri che possono anche non darmi il riscontro da me sperato.
Quando invece non lo sanno e un giorno ti dicono. "Ehilà, ultimamente sto notando che sei proprio in forma!" è una grande soddisfazione!
su questo non hai tutti i torti....
ognuna delle due scelte hai i propri vantaggi e svantaggi
sunshine wrote:Io ho fatto talmente tante diete che oramai la gente non ci fa più caso.
Comunque ora ho ricominciato seriamente e lo sa solo mio marito.
bè, ora direi che lo sanno molte altre persone: siamo nel web!!!
Barbara. wrote:sei a dieta Franci?![]()
barbara, ti voglio troppo bene per dirti ciò che penso e quindi lo tengo per me ahahahahah
- Barbara.
- Ambasciatore