Patrizia wrote:Io rimango sempre borderline, ovvero ho una intolleranza ai glucidi che mi fa avere la basale sempre altina, normalmente sono sui 105-110 mg/dL. Le glicemie dopo un carico invece sono perfette.
io non sono salita sopra i 100 neanche in gravidanza quindi non sono considerata borderline da non incinta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Riguardo la glicemia del bimbo alla nascita se la prima risulta bassa chiedi di ripeterla dopo 30-40 minuti (a meno che sirilevi anche debolezza)
Marzia aveva la prima bassa (32) dopo 30 minuti a ciucciare colostro era salita a 56 quindi non è servita glucosata
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Riguardo la glicemia del bimbo alla nascita se la prima risulta bassa chiedi di ripeterla dopo 30-40 minuti (a meno che sirilevi anche debolezza)
Marzia aveva la prima bassa (32) dopo 30 minuti a ciucciare colostro era salita a 56 quindi non è servita glucosata
ecco ok questa cosa non l'avevo capita bene!! cioè non avevo capito se 32 era la glicemia tua o di marzia!!
quindi appena nata subito subito tetta in bocca per evitare glicemia troppo bassa sua!!