Tfr e 13-esima mensilizzati

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

laserman wrote:se scegli il fondo per la destinazione del tfr
oltre al tfr il datore di lavoro è obbligato a integrare con una quota aggiuntiva.

però capita che:

non versa ne il tfr ne tantomeno la quota aggiuntiva
cosi ti troverai nel resoconto dei versamenti le quote mensili asseggnate
ma NON versate.

cose già viste per esperienza.

edit: ti parlo nel settore metalmeccanico, gli altri non ho idea di come funzionino

No, Laser, ma lui non vuole versare i soldi in un fondo.
Lui vuole liquidarci il TFR che maturiamo mese per mese e bon.
Poi dovrò essere io, che , se voglio, me lo vado a versare in qualche fondo pensionistico o me li vado a spendere a cipolle... :cisssss:

Lui vuole togliersi da ogni impiccio....(chissà poi perchè!)
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Smilla

Post by Smilla »

Roxy78 wrote:No, Laser, ma lui non vuole versare i soldi in un fondo.
Lui vuole liquidarci il TFR che maturiamo mese per mese e bon.
Poi dovrò essere io, che , se voglio, me lo vado a versare in qualche fondo pensionistico o me li vado a spendere a cipolle... :cisssss:

Lui vuole togliersi da ogni impiccio....(chissà poi perchè!)

Roxy mi è venuto in mente perchè lo considero un pastrocchio, una cooperativa del ravennate che è fallita ha fatto questo escamotage del tfr mensile ai dipendenti, ma la legge è un altra.
Lavori in un'azienda con più o meno di 50 dipendenti?
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

smile77 wrote:Roxy mi è venuto in mente perchè lo considero un pastrocchio, una cooperativa del ravennate che è fallita ha fatto questo escamotage del tfr mensile ai dipendenti, ma la legge è un altra.
Lavori in un'azienda con più o meno di 50 dipendenti?

No, no, decisamente meno di 50...

Saremo una decina di dipendenti...
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked