in uno dei link postati da robebè leggo questo:
"E' da sottolineare che l'ellittica è un attrezzo fitness assolutamente consigliato per chi ha problemi alle ginocchia, alle articolazioni o alla schiena (e per soffre di dolori alla schiena l'unica tipologia di cyclette che può scegliere è quella "recumbent" perché le altre possono causare potenzialmente infortuni). E, a proposito di dolori, l'ellittica è utilizzata anche nella riabilitazione moderna per combattere l'artrite e diversi problemi articolari."
è la stessa cosa che è stata detta ad una mia amica dal suo medico ortopedico.
soffre di mal di schiena e prima di acquistare l'ellittica ha chiesto a lui!!
è l'ideale per chi ha mal di schiena!!!
e io soffro di mal di schiena purtroppo!!
ho quai deciso di acquistarla
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Noi l'abbiamo, il marito la usa quando non va in piscina, purtroppo è molto ingombrante e per me decisamente faticosa, molto piu' dello step che usavo tranquillamente ( ma questo una vita fa, prima dell'arrivo della puffa oramai non faccio piu' niente). Per quanto riguarda eventuali problemi con le ginocchia non saprei, mio marito anni fa ha subito un'operazione al ginocchio e a tutt'oggi ha ancora le viti che inserirono, ma vedo che non gli da problemi particolari.
- Franci
- Ambasciatore
- Posts: 5068
- Joined: Mon Feb 18, 2008 3:42 pm
irnefer wrote:Noi l'abbiamo, il marito la usa quando non va in piscina, purtroppo è molto ingombrante e per me decisamente faticosa, molto piu' dello step che usavo tranquillamente ( ma questo una vita fa, prima dell'arrivo della puffa oramai non faccio piu' niente). Per quanto riguarda eventuali problemi con le ginocchia non saprei, mio marito anni fa ha subito un'operazione al ginocchio e a tutt'oggi ha ancora le viti che inserirono, ma vedo che non gli da problemi particolari.
grazie mille cara!!