suria wrote:CE L'HO
mi e' arrivata ieri per il compleanno e gia' e' amore
capperi che differenza che abisso che storia !!!!!!!!!!
ho fatto una seguenza di scatti in casa, con poca luce, senza dover aspettare le tre ore canoniche della digitale normale perche' ricaricasse il flash, i miei figli sono venuti con gli occhi aperti e bellissime espressioni di viso,
sono troppo contenta !!!!!!!!!!!
ora pero' chiedo dove e' meglio riporla
perla reflex mi ero presa custodia in pelle attaccata al corpo macchina
che dite? ripeto? o meglio una custodia in tela normale dove riporre obiettivi?
tra l'altro in omaggio mi hanno dato anche un filtro antiriflesso? che ne fo?
lo tengo sempre su? o lo monto in certe situazioni?
io ho 2 borse, una grande dove tengo le ottiche che non uso normalmente e che mi serve nel caso in cui non voglio lasciar niente a casa che non si sa mai...
l'altra invece è per e uscite normali, più piccolina ma ci sta tutto l'occorrente: corpo con montata un'ottica, un'altra ottica (di solito mi porto il tele e il 28-70) e il mio adorato flash esterno più qualche filtro e straccini e pompette varie per la pulizia veloce delle lenti.
Poi dipende da te, da quanto attrezzata penserai di uscire, ecc...
Per il filtro che ti hanno dato... solitamente per togliere i riflessi si usa il polarizzatore, che però non forniscono abitualmente, visto che serve solo in certe situazioni, mentre nell'uso quotidiano disturba anche visto che toglie luminosità e satura i colori ( non è perciò adatto ai ritratti, almeno a quelli "normali"). In genere si usa anteporre al vetro frontale dell'ottica un filtro detto UV oppure "SkyLight", che è neutro e non toglie luminosità (anche se dicono che fa perdere all'ottica un'attimo di qualità, ma onestamente mi sembra pignoleria!).
riassumendo e rispondendoti:
se è UV o SkyLight lascialo pure sempre montato, così in caso dovessi urtare qualcosa rovini quello e non la lente vera e propria, mentre se è un polarizzatore è meglio se lo monti per fotografare i paesaggi, prima però informati su come si usa (se è un pola circolare...), perchè non è una cosa immediata! Io il mio primo pola lo stavo per rispedire al mitteente, poi mi hanno spiegato il trucco...

Sono contento per te per il nuovo giocattolo, vedrai che soddisfazioni! Posta qualche fotina appena ti sei sbizzarrita un po'