Assolutamente non gli hai trasmesso nessuna agitazione!lalla1974 wrote:Le regole non ce la faccio a seguirle perchè la notte me le sballa completamente. Se lui non dorme sta attaccato a me alla poppa e almeno un pò ci riposiamo entrambi. Come faccio altrimenti a sopravvivere e ad affrontare la giornata?
Non lo so quello che è meglio........so solo che ora posso solo fare così.
Però effettivamente quando le poppate erano molto agitate mi rendevo conto che se aspettavo un pò tra una e l'altra quella dopo era un pò più calma e piangeva meno.
Ma come mai secondo voi anche quando alla poppa di giorno piangeva disperato la notte le poppate era sempre un pò più calme?
Ora comunque alla poppa non piange più (solo raramente) e la notte dorme di più.
nei gg passati è stato abbastanza tranquillo (a parte la sera) ma oggi di nuovo nervoso, agitato....stasera poi......inizia a respirare in modo affannato, non trova posizione, piagnucola....e dentro di me riprende la voce ossessiva "è colpa mia".......ripenso alla gravidanza, a come l'ho vissuta, magari gli ho trasmesso agitazione.........
Io spero che passi questo periodo, è più duro dell'inizio.
Te lo dice una che purtroppo anche durante una parte della gravidanza ha preso calmanti e antidepressivi(e non si dovrebbe).
Stavo malissimo, e agitata è dire poco, sono stati i 9 mesi piu lunghi della mia vita.
Secondo me sei solo molto stanca ed è normale, in questo periodo i bambini assorbono totalmente, ma passerà, fidati, tieni duro, e magari puoi anche rivolgerti ad un consultorio, sono generalmente molto disponibili, e non c è niente di male, e anzi lo trovo necessario ,
Io andavo a fare un inutile massaggio neonatale, ma mi confrontavo con altre mamme, con le ostetriche del corso, col pediatra.
Intanto ti abbraccio, e lascia stare le regole, che quelle le dettano i bambini a questa età