Tfr e 13-esima mensilizzati

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Roxy78 wrote:L'azienda lo propone per evitare, a fine rapporto, di liquidare con una somma ingente il dipendente (teme di non aver disponibilità).
A sto punto, se devo rischiare di perderlo, mi sa che mi conviene accettare e prenderlo mese per mese.
Mi chiedevo solo se quell'importo mensile in busta paga non venga tassato maggiormente...

A quello che ne so (ma non vorrei dire una cosa inesatta) non ti dovrebbe cambiare nulla a livello di tassazione.
Nel caso ti dovessi dimettere il TFR ti viene corrisponsto in un' unica soluzione (nella maggioranza delle aziende) e la tassazione viene fatta su tutta la somma accantonata.
Lo stesso vale nel tuo caso con la differenza che la somma è più bassa quindi a livello pratico non dovresti pagare di più.
Lascio comunque spazio a quelle più esperte di me.
Missdove
Utente Vip
Utente Vip

Post by Missdove »

Beh scusa, non puoi fartelo deviare direttamente su di un fondo?
Anche uno bancario. Tanto a loro non cambia nulla e tu lo accantoni avendo anche due euro di rendita...
..................
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Missdove wrote:Beh scusa, non puoi fartelo deviare direttamente su di un fondo?
Anche uno bancario. Tanto a loro non cambia nulla e tu lo accantoni avendo anche due euro di rendita...

Guarda, non so perchè, ma a me sta storia mi sta puzzando e non poco...
Tu hai ragionissima, e ci stavo pensando anche io...

Vedrò, comunque di approfondire..

Grazie a tutti!!! :bacio:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked