Tumore al seno

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Daria
Admin
Admin
Posts: 6327
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:36 pm

Tumore al seno

Post by Daria »

Ultimamente mi capita sempre piu' spesso di scoprire persone conosciute, vicine di casa, amiche di amiche, cugine di cugine, ragazze giovani, donne appena diventata madri, mamme di bimbi di pochi anni , colpite da tumore al seno, rimango sconvolta, annichilita davanti ad una cosa tremenda e diffusa e nella mia mente si affollano mille domande

La pillola puo' esserne causa?
le cure ormonali per la menopausa?
la nube di chernobil che ci fu anni fa e che
sembra arrivo anche dalle nostre parti potrebbe c'entrare?
sono solo cose genetiche?
come evitarlo?
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna
[/color]

La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo

<a href="http://www.tickerclub.com/" title="free pregnancy tickers, baby"><img border="0" src="http://www.tickerclub.com/cache/4fd868720d.png?html"></a>
User avatar
Ambra
Admin
Admin
Posts: 3715
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm

Post by Ambra »

la risposta alle tue domande di preciso non c´è.
ci sono tante cause e tanti fattori e concause.
Solo la prevenzione aiuta davvero.
Un bacio
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Guest

Post by Guest »

Io invece penso che ci siano sempre stati, solo negli ultimi anni si fanno controlli di routine e si usano macchinari sempre + sofisticati: ecco perchè sembrano aumentare a vista d'occhio.

E sono pure convinta (che ottimista eh?!), che ognuno di noi ha qualcosa che potenzialmente potrebbe svegliarsi durante la vita sollecitato da fattori esterni (pensiamo solo ai prodotti alimentari, anche quelli bio comunque crescono in terreni + o - contaminati e sotto la stessa atmosfera di tutti gli altri).

La mia + cara amica lavora in un ospedale oncologico e quello che mi dice sempre non è "Spero che non mi venga mai, ma spero di non saperlo mai".
Locked