Dove abitavo prima venivano a trovarmi a scadenze regolari due signore che mi consegnavano il giornalino Torre di Guardia.
Io sono tendenzialmente onnivora a livello di letture e par capire un po' me lo sono letto.
La cosa che ho trovato più raccapricciante erano i consigli dati agli adolescenti. Per non rischiare di essere traviati dai loro coetanei, preda di svariati vizi quali alcol, droga e soprattutto sesso, li invitavano al chiudersi nella comunità e a non avere contatti con siffatte depravazioni.
Io mi immagino come possa vivere una simile educazione un adolescente, che già è un'età difficile.
Poi essere testimone di Geova non aiuta nell'essere ben visto, in più una comunità che incentiva la ghettizzazione...
Alle superiori avevo una compagna Testimone. Era molto strana. Non veniva quando c'era la festicciola di Natale, non votava per l'elezione dei rappresentanti di classe. Alcuni di noi avevano anche cercato di integrarla in qualche modo, anche cercando di farci spiegare il suo credo. Ma lei si è sempre isolata da tutti.
Non se se era felice.
Forse per alcuni vivere in una comunità così chiusa e protetta ha un che di rassicurante.
Io sarei soffocata.
testimoni di Geova
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

ginger, una mia collega figlia di testimoni, ha fatto sesso prematrimoniale..
la comunità l'ha scacciata e la madre l'ha invitata a cercarsi un alloggio...18 anni..
hanno idee che sono medioevali dal mio punto di vista..
la comunità l'ha scacciata e la madre l'ha invitata a cercarsi un alloggio...18 anni..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- ginger
- Ambasciatore

nene70 wrote:ginger, una mia collega figlia di testimoni, ha fatto sesso prematrimoniale..
quindi veramente il credo viene prima della persona?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]