Io rispetto le religione e ognuno è libero di credere in ciò che vuole.
Ma........... Questa è una cosa che non capisco, davvero.
Quando succedono tragedie che muore un figlio un padre una madre o qualcuno di vicino perchè arrivano subito come avvoltoi e ti danno conforto e ti riempiono la testa di cose.
Ti dicono che Geova ti può aiutare ecc ecc
testimoni di Geova
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

frensis wrote:ecco, esce l'intransigenza che c'è in me:
ma quanto è STUPIDA sta cosa????
io non ci posso pensare che una religione sostenga cose del genere e che vengano accettate in modo acritico.
sono molte le cose che andrebbero fatte,legate al tema religioso..
personalmente credo che rispettare la vita altrui e nostra e avere un comportamento consono,sia la cosa migliore qualsiasi sia il tuo credo religioso..
se poi non ti bagni nel gange o se non digiuni di venerdì, al signore che chiami con il nome che più ti piace, non credo che gliene cali realmente.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
-
franziskova
- Ambasciatore

io non lo vorrei proprio, ma sono talmente convinta dell'inesistenza di un aldilà che non sprecherei mai questa vita investendo in un dopo, è un concetto che non mi appartiene proprioScrj wrote:In questo "ammiro" (pur non condividendo affatto, che se mio figlio avesse bisogno gli darei pure il mio cuore!) la loro coerenza e le loro convinzioni.
loro ci credono davvero al punto di sacrificare anche la vita.
Io non so se riuscirei mai a farlo.
Anche questo mi pare che mi abbia spiegato, niente cremazione perchè sì, il corpo serve.
(Anche se dopo anni o secoli sottoterra non so COSA rimanga ma tant'è)