testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Scrj wrote:Ah dì...e sul "non ti nutrirai del sangue" che loro non interpretano al punto di non trasfondere?
Nutrire, a casa mia, vuol dire MANGIARE (tipo cannibalismo) ma da quell'orecchio non sentono.
Sai quante discussioni?
Non abbiamo cavato un ragno dal buco.

si ma si parla di passaggi di millenni,mara..
parlano di carne macellata fresca, da cui non devi nutrirti del sangue..
mo',vedi se vai all'esselunga e gli chiedi di macellarti un vitellino seduta stante che ti dicono..
la religione,qualunque sia,dovrebbe adeguarsi ai tempi correnti, pur mantenendo i dogmi principali.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Sandy wrote:Io rispetto le religione e ognuno è libero di credere in ciò che vuole.

Ma........... Questa è una cosa che non capisco, davvero.
Quando succedono tragedie che muore un figlio un padre una madre o qualcuno di vicino perchè arrivano subito come avvoltoi e ti danno conforto e ti riempiono la testa di cose.
Ti dicono che Geova ti può aiutare ecc ecc
mai successo. nè a me, nè a amici o conoscenti.
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Scrj wrote:Ah dì...e sul "non ti nutrirai del sangue" che loro non interpretano al punto di non trasfondere?
Nutrire, a casa mia, vuol dire MANGIARE (tipo cannibalismo) ma da quell'orecchio non sentono.
Sai quante discussioni?
Non abbiamo cavato un ragno dal buco.
ma quindi la carne non la mangiano?
o mangiano carne trattata in modo particolare?
(che confusione, sono i musulmani che mangiano carne dopo che è colato via tutto il sangue?)
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked