Riflessioni sul dolore dell'attesa disattesa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Scrj wrote: SAi cosa mi ha chiesto stasera?
Mi ha chiesto: "ma secondo te, un uomo che riesce ad avere figli naturalmente, prova la stessa felicità che sto provando io adesso?".
Davero un grand'Uomo!!!

Vi abbraccio tutte, sappiate che con il cuore io sono con voi, e questo lo dico perché non pensiate in futuro che non vi pensi e non legga i vostri aggiornamenti, lo farò in silenzio tifando per voi sempre!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Scrj wrote:Ale noi abbiamo appena vissuto un raduno con 30 persone che conoscevano il nostro problema e, soprattutto, la causa.
Mio marito è venuto lì, a testa alta, sorridendo quando mi si accarezzava la pancia.
Per lui è stata dura accettare che è un problema congenito, che è come nascere senza un dito, che non è colpa di nessuno se lui non è sperminator.
E non lo sarà mai, perchè lui ha questa menomazione che, anche se lui per molto ha creduto il contrario, non lo rende meno Uomo.

Uomo è venire a testa alta ad un raduno di noimamme sapendo che tutti conoscono questa menomazione e non vergognarsene più, Uomo è riuscire a sostenere un'infertilità perenne e non curabile, Uomo è sostenere lo sguardo di chi ti chiede:"di chi è la COLPA?".

SAi cosa mi ha chiesto stasera?
Mi ha chiesto: "ma secondo te, un uomo che riesce ad avere figli naturalmente, prova la stessa felicità che sto provando io adesso?".
Non lo so se prova la stessa felicità.
So che io, comunque vada, sono felice perchè accanto ho un Uomo.
ti rispondo piangendo perchè mi addolora sapere che una persona abbia avuto vergogna per qualcosa di cui non ha colpa.

Marco e tu insieme a lui, dovrà sempre e a ragione camminare a testa alta, perchè lui è il padre di vostro figlio, qualunque sia il mezzo attraverso il quale è arrivato, questo non lo rende meno figlio, meno persona, meno niente.

E tu sei e sarai madre a quattro quarti Mara, non hai rubato niente a nessuno.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Riguardo al dolore, non si dimentica mai, nemmeno quando si diventa madri. Perchè è qualcosa che si insinua dentro di te, che ti cambia, che cambia la tua percezione del mondo intorno ma anche di te, che ti rende più dura, che fa sì che la tua vita sia governata da ormoni e stick e termometri, che non ci sia più un fine altro che quello di arrivare ad avere un figlio.

Quel dolore mi ha cambiata, è vero. Avrei detto solo in peggio, lo pensavo fermamente, quando stavo qui a vedere pance e leggere di rigurgiti di latte e di vita. Ora so che invece mi ha cambiata in meglio, sarei stata una madre molto diversa senza quell'attesa e quel dolore.

So che potrebbe di nuovo cambiarmi, peggiorarmi. Perchè il fatto di avere una figlia non mi ha rassicurata del tutto sul fatto di poterne avere altri, ora che pensiamo ad un secondo figlio, per quanto cerchi di pensare positivo, c'è una voce che mi dice che forse questa è stata soltanto fortuna e che non si ripeterà un'altra volta.

Non sapevo se scrivere, non so se sia giusto. Però ci sono passata.

E non si dimentica.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked