Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammamatty wrote:A volte io invece mi chiedo se i miei figli fossero arrivati subito, in modo facile li avrei amati così tanto. Se tutto il percorso fatto non mi abbia resa più cosciente che sono un dono immenso e non una cosa scontata , e non mi faccia ringraziare ad ogni abbraccio , ogni sorriso e carezza la vita per avermi dato questa possibilità.
per quel che mi riguarda, i miei figli sono arrivati abbastanza facilmente,
ma
ti posso assicurare che questi pensieri li faccio di continuo, tutto il giorno
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na wrote:per quel che mi riguarda, i miei figli sono arrivati abbastanza facilmente,
ma
ti posso assicurare che questi pensieri li faccio di continuo, tutto il giorno
Ne sono sicura, ed infatti mai e poi mai potrei pensare che il mio amore verso i miei figli sia più grande di quello di qualsiasi altra mamma verso i propri in qualsiasi modo siano arrivati . Ma penso a me stessa, che madre sarei stata se fossero arrivati subito, se avrei capito fini in fondo quanto fossi stata fortunata.
Ti ho desiderato ancor prima che ti concepissi. Ti ho amato ancor prima che nascessi. Ancor prima che tu fossi qui da un'ora avrei dato la vita per te. Questo è il miracolo della vita (m.h.)
mammamatty wrote:A volte io invece mi chiedo se i miei figli fossero arrivati subito, in modo facile li avrei amati così tanto. Se tutto il percorso fatto non mi abbia resa più cosciente che sono un dono immenso e non una cosa scontata , e non mi faccia ringraziare ad ogni abbraccio , ogni sorriso e carezza la vita per avermi dato questa possibilità.
Però non si sta parlando di consapevolezza (sulla quale ti dò ragione) ma di amore.
Puoi tu dire di AMARE di più i tuoi figli di quanto Vale ama i suoi?
E non è ingiusto profondamente nei confronti dei BAMBINI di Vale?