Perchè vengono prima di tutto.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

pala4ever wrote:Vengono prima di tutto capito? Vengono prima di TUTTI capito? Vengono prima di me, di te, delle nostre stanchezze, delle nostre incazzature. Vengono prima della fame, della sete, del sonno. Vengono prima del nostro tempo libero, della nostra voglia di cenare tranquilli.
E valgono.
Valgono le notti insonni, i concerti mancati, le moto non comprate, i soldi risparmiati, le corse, le incazzature, i dolori fisici e non. Valgono un buon lavoro perso per strada, valgono una gita persa per la febbre, una cena saltata per i capricci.
Valgono anche se perdo te per strada.
Perchè sono i miei, i nostri figli.
E chi mi viene a dire "Non devi annullarti per loro.." rispondo che se è un modo per proteggerli IO intendo fare anche questo.
Perchè LORO che sono arrivati per ultimi, VENGONO PRIMA.

sai una cosa?
questo post da di rinuncia
sa di sacrificio
sa di cosa si perde per amore di un figlio
(la risposta di nene poi è perfettamente in linea)

a me è salita l'ansia

io non voglio annullarmi per i miei figli, non voglio perdere il lavoro (anche se ho scelto il part time, ma mai mi sarei licenziata altrimenti), non voglio saltare i concerti, non voglio saltare le gite

certo, alla fine lo devo fare e non incolpo certo loro ma non è a questo che penso quando penso alla maternità, non lo sento come una dimostrazione del mio amore per loro, è la dimostrazione che sono una persona responsabile e matura ma il mio amore per loro non voglio misurare in cosa tolgo a me ma lo misuro in cosa do a loro

questi sono tutti i lati negativi che se non ci fossero sarebbe meglio

IMHO
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

laste wrote:sai una cosa?

a me è salita l'ansia
Mi spiace x l'ansia... :cisssss:
Infatti il post in realtà avrei dovuto dirlo al maritozzo, non a voi.
Per farvi capire meglio...mia nonna ha perso la sua unica figlia (mia madre appunto..) di 45 anni in un incidente. Dopo 5 anni è mancato anche mio nonno e lei è rimasta sola. Noi 3 nipoti eavamo grandi e non vivevamo con lei. Negli ultimi anni era piena di dolori fisici, pensieri, dispiaceri. Ci ha cresciuto lei da piccoli, asilo, elementari, medie....ogni giorno da noi, feste di compleanno, merende, pranzi, ecc.
Una delle frasi che ripeteva spesso negli ultimi anni era " nonostante tutto quello che ho passato in vita mia, tornerei indietro subito a quando era piccola tua madre e ancora di più a quando eravate bambini voi tre".
Ecco, io l'ho capita da quando ho Bubino....qualsiasi cosa io passi di brutto, qualsiasi rinuncia debba fare per loro, io mi guarderò indietro e non vedrò i sacrifici e le rinunce, ma vedrò i miei figli e l'Amore che gli ho dato.
Io so che tu non sai che io so
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ah ecco
se dici che non vedi i sacrifici concordo
forse per questo non amo esaltarli
quelli sono degli effetti "collaterlai" dei figli che non si notano quasi
se mi avessero detto PRIMA a cosa avrei rinunciato forse avrei tentennato nel concepirli, ora no, non mi pesa niente
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked