educazione sessuale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida

Post by kida »

alle elementari del mio paese si affronta l'educazione sessuale in quinta e di solito viene tenuta o da un medico pediatra e da una psicopedagogista, a volte i professori non sono proprio in grado.
User avatar
MatifraSo
Admin
Admin
Posts: 10471
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:59 pm

Post by MatifraSo »

Per quanto riguarda le elementari non so se si faccia qualcosa nelle classi più avanzate.

Alle medie ho visto dal programma (è on line) ch si fa educazione sessuale con l'insegnante di religione (?), di scienze e di lettere.

Non conosco nessuno che abbia figli alle medie, quindi non ho alcun commento in merito.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
occhineri
Utente NM
Utente NM
Posts: 1
Joined: Tue Mar 29, 2011 3:20 pm

Post by occhineri »

L'educazione sessuale con l'insegnante di religione mi lascia seriamente perplessa, e per due motivi principalmente:
1) come tutti/e avrete ben immaginato, non vedo il nesso tra le due discipline, se non per il fatto che ognuna tenda a smentire e deformare l'altra;
2) che fine la fa la libera scelta di seguire o meno tanto il corso di religione quanto quello di educazione sessuale??

Poi ok, spezziamo una lancia favore del prof di religione/educazione sessuale che sostituisce gli insegnamenti di chat e simili...ma qui si passa da un estremo all'altro!
Locked