Eccomi per l'aggiornamento delle 36 settimane tonde tonde.
Samuele finalmente si è girato. E' cefalico, in posizione giusta anche con la schiena.
Il liquido amniotico è abbondante,
e lui ne approfitta e si muove sempre (e lo ha dimostrato anche nell'ecografia).
Ecco le misure:
DBP 86mm
FL 68mm
CC 310mm
CA 310mm
A quanto pare tutto nella norma.
La gine mi ha messo un po' di ansia per quanto riguarda i valori della tiroide (di cui ho parlato in un post appost), e mi ha vivamente consigliato di fare una consulenza endocrinologica urgente.
Stamattina vedo se riesco a prenotare al più presto...
Mi ha (giustamente?) cazziata perché ha visto la ferritina bassa (molto) e avendole detto che non prendevo il ferro. Mi ha obbligato a prendere la lattoferrina prima che arrivi l'anemia... (comunque la sideremia è ancora nei limiti).
Che altro?
Ah, sì,
mi ha fatto la visita e mi ha detto che il collo dell'utero è "ben preparato" e quindi difficilmente dovrei arrivare a 42 settimane come la scorsa gravidanza (ma su questo sono scettica visto che la stessa cosa mi fu detta due anni fa per Matilde: era il 18 dicembre... ed ho partorito il 10 gennaio!!!).
Però non nego che magari l'Apermus potrebbe star facendo il suo effetto!
Nel frattempo come ho detto altrove mi sono ribeccata un grosso raffreddore con tosse, stanotte non ho dormito quasi per niente visto che se mi sdraiavo non riuscivo a riposare, ed in più Matilde continua ad avere picchi di febbre (stanotte 39...), raffreddore con nasino ed occhietto colante e qualche colpo di tosse.
Il pediatra che ieri l'ha vista ha detto che è solo una forma di raffreddamento (sti cazzi, n.d.a!) quindi di dare solo tachipirina all'occorrenza.
Ora aspettiamo la prossima tappa...
Appunti di viaggio di una futura mamma bis...
- Marialisa
- Ambasciatore

-
MAMMANANCY
Marialisa, mi dispiace per i tuoi acciacchi e per quelli della piccola, Sara ci è appena passata e dopo 5 giorni di 39e mezzo ci siamo arresi all'antibiotico nonostante la gola fosse solo leggermente arrossata, ha fatto immediatamente effetto e si è ripresa alla velocità della luce...ora tocca a mio marito.
Sono contenta che tutto proceda bene e spero per te che tu non debba aspettare fino alla 42 settimana per vedere il tuo cucciolotto.Riguardati :bacio:
Sono contenta che tutto proceda bene e spero per te che tu non debba aspettare fino alla 42 settimana per vedere il tuo cucciolotto.Riguardati :bacio: