eccomi qui a raccontantarvi com'è andata la nascita della mia Arianna!
dopo una lunga attesa con tanto di monitoraggi e visite oltre il termine, a oltre 9 dì dalla data presunta è arrivata la nostra Arianna!
pensate che la sera non avevo nulla, solo una gran stanchezza, e una gran voglia di vedere questa bimba!
sono andata a dormire verso le 21,30 con il mio Lorenzo, Tiziano il mio compagno è rimasto un pò in cucina a guardarsi la tv, e c'ha raggiunto più tardi!
verso le 00,45, ho iniziato a sentire le prime contrazioni e il forte desiderio di andare il bagno a scaricarmi!
dopo neanche un quarto d'ora le contrazioni si sono fatte più forti, tre molto ravvicinate,
ho iniziato a prepararmi facendo una doccia e vestendomi!
non volevo svegliare Tiziano, mi sembrava troppo presto, ma ha sentito rumori e s'è svegliato!
anche lui s'è preparato e abbiamo deciso di andare in ospedale, prima abbiamo accompagnato Lorenzo a casa dei miei!
siamo partiti verso 01,30, per strada non c'era nessuno e in venti minuti siamo giunti in ospedale!
siamo andati subito al "quartiere sala parto", lì un "angelo" mi ha accolto e non mi ha più abbandonato fino alla nascita della nostra bimba:l'ostetrica Barbara! una donna minuta con due occhi azzurri molto rassicuranti! molto professionale e preparata!
alle 01,55 mi attaccano al monitoraggio, dopo circa venti minuti mi dice di infilarmi la camica da notte e le ciabatte, e di andare con lei in sala visite!
ero già dilatata di 6 cm!
mi fa svegliere il colore della sala parto, ovviamente scelgo la sala parto Rosa
una volta lì, le cose vanno molto velocemente, non mi rendo neanche che cosa sta succedendo capisco solo che Arianna ha una grna voglia di venire al mondo!
infatti con 3 spinte, la nostra piccolina nasce!
e in più neanche un punto! magnifico!
kg3,980 di donna, con tanti capelli neri e un meraviglioso colore di pelle!
abbiamo donato il sangue del cordone ombelicale!
dopo 48 ore ci dimettono dall'ospedale, e da lì inizia la mia avventura di bismamma!
Arianna, è una bimba molto pacifica, mangia e dorme!
l'allattamento al seno è partito bene e speriamo di continuare così!
che dire sono FELICE!
scusate per gli errori grammaticali ma non ho riletto niente, ho scritto di getto!
Arianna (ex pinolina) 18/02/2011
-
mandiele
- Ambasciatore