perchè?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Franci wrote:dai.....
pensaci sù e provaci...
prenditi qualche minuto per te e scrivi!!!
e non scordare di volerti bene!!! :bacio:

non è giornata, grazie.
The first five days after the weekend are always the hardest
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Elena. wrote:Scusa franci ma dire sono un cicciona devo dimagrire, oppure peso 80 kg devo dimagrire non è la stessa cosa?
Dover dimagrire per salute non è una motivazione valida?

Scusa ma non capisco...ognuna di noi ha delle motivazioni diverse per le quali vuole/deve dimagrire e secondo me sono tutte valide. Non ci sono motivazione belle o motivazioni brutte

vero, ognuna di noi ha motivazioni diverse e tutte ugualmente valide.
ma se queste motivazioni le vivi in negativo ( il termine brutto è sbagliato, scusami) sarà difficile perseguirle...
se invece trovi stimoli positivi dentro di te, qualsiasi siano ma positivi, il percorso ha più probabilità di successo.
è difficile da spiegare scrivendo...
dire: voglio dimagrire per poter indossare quei jeans che da tanto mi aspettano nell'armadio, è diverso dal dire: devo dimagrire perchè sono cicciona e faccio schifo!!!!!

riesci a capire!?
la prima motivazione ti spinge in un percorso che, si spera,arriverà alla fine;
la seconda, probabilmente non porterà a nulla, o a poco.

la ricerca di motivazioni positive è importantissima quando si persegue un obiettivo a lungo termine... perchè è dura la strada lunga.

le motivazioni vanno riviste spesso e aggiornate per non perdere mai di vista l'obiettivo finale

non dico che questo espediente sia valido per tutti, ma a me sta aiutando molto e ho pensato che potesse essere utile anche a qualcun'altro....

ah, mi scordavo..
dimagrire per salute è importantissima come motivazione, l'ho scritto prima rispondendo a bruna
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Francy ma sei andata da un dietologo o da uno psicologo :cisssss:
Locked