Devo imparare...e anche velocemente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Quando feci l'inserimento al nido per Lorenzo (allora aveva quasi 5 mesi) ricordo il senso di terrore nel lasciarlo ad "estranei"... ho passato 4 giorni a guardare fisso il cellulare, convinta che intanto mi avrebbero chiamata presto per andarlo a prendere perchè piangeva troppo per la mia assenza, e invece.... non mi hanno mai chiamata, proprio mai! Le prime due settimane, quando tornavo a prenderlo, lui mi vedeva da "lontano" e mi girava la faccia, oppure appena l'educatrice me lo dava in braccio lui scoppiava a piangere...
L'inserimento di Lorenzo mi ha fatta ingelosire, ma mi ha fatto anche capire che è proprio vero che bisogna fidarsi del loro istinto.
Il distacco è problematico per noi mamme, non tanto per i bimbi... Stai tranquilla che andrà tutto benissimo!
Facci sapere come stanno andando l'inserimento di Leo e il tuo ritorno al lavoro!!!
Un bacio
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Ale, come sta andando?
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Podzina »

è vero...!
ti devi fidare...!

I bambini hanno una straoridnaria capicità di adattarsi, che neanche immaginiamo...
Locked