è vero, la spirale provoca un aborto...perchè l'ovulo fecondato, viene bloccato dalla spirale e quindi gli si impedicse di arrivare all'utero e crescere..di conseguenza muore!
io credo che sia un aborto a tutti gli effetti...
ovviamente ognuna è libera di pensare il contrario, e reputare un ovulo fecondato come un "niente" e che non ci sia nulla di male ad eliminarlo....
Ma non mi sento di giudicare male la gine per i suoi principi (..sarà che sono anche i miei...

credo che abbia fatto bene a metterti al corrente della cosa...
ora, tu non reputi la cosa un aborto, ma se ci fossi anata io(senza sapere come stanno le cose) e non mi avessero messa a conoscenza della conseguanza di una spirale, io mi sarei incavolata....
Io credo che un medico debba informare in tutto e per tutto il paziente..poi stà al paziente decidere.....
Ad esempio, quando sono andata a parlare al consultorio per quest'ultima gravidanza, l'ostetrica mi ha spiegato la possibilità di fare il tritest (o roba simile)..io mi sono rifiutate di fare questi controlli...lei comunque era tenuta ad avvisarmi e io ho firmato il fatto che lei mi abbia informata..non mi sono mica incavolata con lei perchè mi ha proposto che in caso di "necessità" potevo abortire! (cosa che escludo a priori!!!)
quindi, non sentirti offesa..ma vedi come un atto di informazione..non tutte sanno quello che sai tu, e la gine non ti legge nel pensiero, quindi, informandoti ha solo fatto il suo dovere, non ti ha mica presa per ignorante