Sempre al guinzaglio.
Vicino casa mia c'è un tipo che ha un akita inu (enorme ed incazzosissimo) che diligentemente lo tiene al guinzaglio e parlavamo ieri che non si può più andare in giro per via di quelli che fanno uscire i cani da soli (si qui succede anche questo!!!) perchè uno sporcano e poi ti arrivano dietro quando meno te lo aspetti ed io ho un cane nano che non farebbe male a nessuno, ma il suo è un bisonte ... poi con chi se la prendono se succede qualcosa?
Per come la vedo l'educazione si un popolo si vede dalle piccole cose ed è per questo e tante altre piccole cose che il nostro è un paese allo sfascio.
Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?
-
biaffy72
io ora non ho un cane ,ma a me fa veramente incacchiare chi porta a passeggio i cani senza guinzaglio ,io ho paura dei cani grossi perché da piccola sono stata morsa e poi secondo me ormai è risaputo che anche cani da sempre buoni e mansueti possono avere scatti improvvisi e diventare cattivi.
Qualche anno fa ,ad esempio,in un comune limitrofo il mio un pastore tedesco ha morso e ucciso il suo piccolo padroncino ..
Credo proprio non sia il caso di essere superficiali e menefreghisti e portare il cane in giro senza guinzaglio ,considerato poi che se non ricordo male dovrebbero girare addirittura muniti di museruola.
Qualche anno fa ,ad esempio,in un comune limitrofo il mio un pastore tedesco ha morso e ucciso il suo piccolo padroncino ..
Credo proprio non sia il caso di essere superficiali e menefreghisti e portare il cane in giro senza guinzaglio ,considerato poi che se non ricordo male dovrebbero girare addirittura muniti di museruola.
- lenina
- Ambasciatore

i cani devono stare al guinzaglio e essere liberati solo nelle aree apposite o eventualmente in spazi liberi dove veramente non ci sia nessuno per farli correre un po'.
Così la penso e così mi comportavo con il mio cane
Così la penso e così mi comportavo con il mio cane
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"