Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

sbirulina wrote:L'altro giorno ho avuto i complimenti di un signore per l'educazione e il rispetto che mostravo portando al guinzaglio il mio minuscolo cane. A me è sembrato assurdo, possibile che in giro ci sia gente cosí irrispettosa degli altri?

Ma forse ha ragione titta questo è uno dei problemi del nostro paese

possibilissimo...ti ricordi del Bull Terrier che ha afferrato in bocca i capelli di Jari? :D
Eravamo al parco,ma non in "zona cani"
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

ho avuto due yorky anche io.
uno di nemmeno un kilo l'altro di 3 kili, sempre portati al guinzaglio.

Anche io non trovo giusto che i cani GROSSI non vengano portati con il guinzaglio, dovrebbero proprio essere loro i primi, anche se il cane è buono e non fa male ad una mosca...

Difatti il mio Billo ( quello un pò più grande ) ha fatto una brutta fine grazie a uno di quei cani grossi e che non fanno male alle mosche....MA, quel cane grosso e tanto BUONO ha avuto un attimo di sclero, ha visto passare billo e l'ha afferrato e scaraventato in aria ( nonostante l'avesse mia suocera con il guinzaglio! glielo ha strappato di mano )....il mio adorato cane è morto dopo 4 giorni di agonia.

Soffriva di cuore da anni e non ha retto ne al colpo ne all'anestesia fattagli perchè la ferita procurata da quel "DOLCISSIMO CANE " che non aveva ne guinzaglio ne MUSERUOLA , era molto profonda...

Pensate se invece di Billlo in quel momento passava Gabriele o un altro bimbo....non voglio pensarci.

Il guinzaglio e la museruola sono d'obbligo, Non tollero il menefreghismo dei padroni, se ne vedo uno senza io lo dico che sono in torto marcio.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

io avevo (sigh) un cane quando abitavo con i miei.
Era un bastardino di taglia medio piccola, festaiolo, vivace e affettuoso.. con me..
con altri e soprattutto con altri cani è sempre stato un cretino. Più era grosso il cane e più lui attaccava.

Se andando in giro (e ne facevo tanti di giri!) mi capitava di incrociare cani liberi era un guaio. Lui iniziava a ringhiare e rischiavo ogni volta una rissa tra cani.
Per questo motivo ho iniziato a sfanculare vivamente chi non mette il guinzaglio ai cani. Li malsopporto proprio!
Locked