Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

frensis wrote:io avevo (sigh) un cane quando abitavo con i miei.
Era un bastardino di taglia medio piccola, festaiolo, vivace e affettuoso.. con me..
con altri e soprattutto con altri cani è sempre stato un cretino. Più era grosso il cane e più lui attaccava.

Se andando in giro (e ne facevo tanti di giri!) mi capitava di incrociare cani liberi era un guaio. Lui iniziava a ringhiare e rischiavo ogni volta una rissa tra cani.
Per questo motivo ho iniziato a sfanculare vivamente chi non mette il guinzaglio ai cani. Li malsopporto proprio!

stesso problema con Bolt,lui fa il figo (pesa 5 kg) e attacca bestie di minimo 30-40 kg
e con capocce grosse come quelle degli ippopotami
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Nefer wrote:Anche io non trovo giusto [color="Red"]che i cani GROSSI non vengano portati con il guinzaglio, dovrebbero proprio essere loro i primi, anche se il cane è buono e non fa male ad una mosca...[/color]

Il guinzaglio e la museruola sono d'obbligo, Non tollero il menefreghismo dei padroni, se ne vedo uno senza io lo dico che sono in torto marcio.

Su questo non sono d'accordo. TUTTI i cani, indistantemente dalla taglia devono esser portati al guinzaglio, perchè è verso che un canetto di 3 kg non potrà fare danni se morde un adulto (ma se morde un bambino si), però potrebbe sempre far cadere qualcuno dalla bici.

Per quanto riguarda la museruola, è obbligatoria solo nei posti molto affollati e solo se il cane non è al guinzaglio. Se porti per strada il cane al guinzaglio la museruola non è obbligatoria. (dopo è ovvio che il buon senso dovrebbe portare ad esempio ad evitare che il cane infili la testa in tutti i passeggini che incrocia, com'è capitato a me).

Desy è sempre al guinzaglio, la lascio libera solo quando sono nei campi o in montagna nel bosco perchè non si avvicina alla gente.
:) <3 :O
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

tutti i cani piccoli o grandi dovrebbero star a guinzaglio.
col mio cane mi sono sempre comportata così.
arrivata alcampo la slegavo se non vedevo nessun cane nei paraggi oper poi richiamarla e attaccarla se vedevo arrivareb qualcuno.
mi sembra rispetto.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Locked