Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Post by strawberry »

La pulce è sempre al guinzaglio, la lascio libera solo quando nel parchetto sotto casa mia non c'è nessuno oppure ai giardini quando la porto a correre con i suoi "amici".
Capita di trovare sotto casa cani liberi e io non lo sopporto anche perchè si avventano sulla pulce e per non farli scannare la tiro su dal guinzaglio per fare in fretta...prima o poi la strozzo...
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Dilly wrote:Su questo non sono d'accordo. TUTTI i cani, indistantemente dalla taglia devono esser portati al guinzaglio, perchè è verso che un canetto di 3 kg non potrà fare danni se morde un adulto (ma se morde un bambino si), però potrebbe sempre far cadere qualcuno dalla bici.

Per quanto riguarda la museruola, è obbligatoria solo nei posti molto affollati e solo se il cane non è al guinzaglio. Se porti per strada il cane al guinzaglio la museruola non è obbligatoria. (dopo è ovvio che il buon senso dovrebbe portare ad esempio ad evitare che il cane infili la testa in tutti i passeggini che incrocia, com'è capitato a me).

Desy è sempre al guinzaglio, la lascio libera solo quando sono nei campi o in montagna nel bosco perchè non si avvicina alla gente.
e dove avrei scritto che i cani piccoli non devono essere portati al guinzaglio? :mumble:

io ho scritto che i primi a portarlo devono essere i cani grossi...questo non vuol dire che io pensa che i cani piccoli non debbano portarlo.

tra l'altro ho anche scritto che il mio di soli 3 kg è sempre stato portato al guinzaglio...
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Flavia

Post by Flavia »

I cani devono stare al guinzaglio quando sono per strada, c'è poco da fare...

Perchè a meno di non essere morti, sono sempre imprevedibili e possono essere un pericolo.

Per i cani, per le persone, per le macchine.

Io ho visto un cane buonissimo ma di 30 chili saltare addosso ad una persona per farle le feste... assolutamente non aggressivo ma quella signore era piccola, allergica ed ovviamente spaventata (ok, tutte lei ce le aveva... ma è anche suo diritto aver paura e non è una colpa esser piccole ed allergiche)... perchè "violentarla"?

E con i cani.. beh, l'avete detto anche voi, stessa cosa per me.

Le mie sono femmine quindi in genere vengono rispettate però la piccola (2 kg) si terrorizza e la grande (3 kg e paralitica) parte all'attacco... ma perchè io devo essere costretta a difenderle perchè tu padrone di cane non hai voglia di portarlo al guinzaglio?

E pure la storia delle cacche... più di una volta ho beccato padroni di cani grandi che non raccolgono le cacche perchè "eh, ma sono grandi"...
e ma un bel "chissene" non ce lo aggiungi?
Non farti l'alano se poi non vuoi togliere la sua cacca, che cavolo... perchè me la devo spalmare sotto al piede io?

Ah, quello che non si capisce è che ci vuole rispetto... io lo pretendo da chi non possiede un cane ma trovo anche giusto che io per prima abbia rispetto di chi il cane non lo possiede perchè non trovo giusto che si debba subire la scelta dell'altro.
Locked