un nuovo percorso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Anto 59 wrote:Spero di non dire fesserie,non è che la Npi che segue Lucrezia deve chiedere alla ASL gli ausili(sistemi posturali ,....) con una prescrizione indicando che sono per la scuola?Controlla sulla 104 che ci deve essere una postilla che parla di ciò ,puoi scrivere anche a Handylex per chiedere lumi su questa cosa,lo so è stressante ma a volte se non ci mettiamo in moto noi genitori non si ottiene ciò che spetta,vai avanti e chiedi,rompi.......In bocca al lupo.
Ti ringrazio.Oggi spulciavo proprio la legge per prepararmi e so che l'articolo è il 24, vado a vedere.
La neuropsichiatra mi segna gli ausilii personali e l'inghippo è li, perché la sedia per Lucrezia è un arredo scolastico di pertinenza del comune, che stanzia per tale acquisto circa 10000€.La sedia per Lucrezia ne costa circa 5000€, quindi metà budget per un solo bambino...
Capirai che , diritto o no, gli è preso male a tutti!
Non devono nemmeno fare fare lotterie o varie, ma prima di dare il via alla procedura cercano di risparmiarli.
Il nido aveva chiesto alla regione, ci sono vari appigli, ma per farli muovere mi devono far incaxxxare almeno per un paio di mesi buoni.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
mammangi

Post by mammangi »

...scusa e mettersi in contatto con qualcuno che vende ausili usati ma ben tenuti?
noi avevamo chiesto all'asl e ci avevano dato un nominativo.

se invece vuoi che vi aiutiamo cercando quello che vi serve in germania, dove si trova a molto meno, facci sapere. lo faremmo volentieri. con i 10000 euro prepariamo tutto il necessario fino all'università!
un bacio.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

mammangi wrote:...scusa e mettersi in contatto con qualcuno che vende ausili usati ma ben tenuti?
noi avevamo chiesto all'asl e ci avevano dato un nominativo.

se invece vuoi che vi aiutiamo cercando quello che vi serve in germania, dove si trova a molto meno, facci sapere. lo faremmo volentieri. con i 10000 euro prepariamo tutto il necessario fino all'università!
un bacio.
:bacio: Intanto ti mando un bel baciotto!
Non è così semplice,magari...
I soldi non li danno mica a me!
Devono muoversi loro, scuola e comune, perché diventerà di loro proprietà .
Io posso solo rompere per far fare le cose in tempo, e fai conto che ora per settembre siamo al limite...
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked