ho bisogno di voi...

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

150 grammi sono pochini MA
3 centimetri sono tanti e non vengono dal nulla.

quanto pesava alla nascita? Quanto pesa ora?

Molti bimbi allattati al seno rallentano moltissimo la crescita fra i 3 ei 4 mesi.

Pipì la fa? è attivo?

Lo allatti a richiesta REALE (tradotto se chiede il seno anche dopo 10 minuti)?

Confermo il consiglio di Ila cerca di prenderti una giornata per voi da passare solo ad allattare.

In tutti i casi se per tutto il resto sta bene prima di sostituire il latte materno con l'artificiale (l'aggiunta non esiste è sempre una sostituzione) direi che è meglio capire PERCHè cresce poco no?

(a parte che non è cresciuto poco vista la crescita in altezza)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Leo pesava alla nascita il 07.09.10 3,180 e alle dimissioni 3,020 lunghezza 49,5 c.cranica 34.5
-07.12.10
p. 3,9 kg l.54 c.c 37.5
-07.01.11
p.4,25 kg l.57 c.c 38,5
_08.02.11
p. 5,35 kg l.61 c.c 40,7
-08.03.11
p.5,5 kg l.64

come potete vedere è sempre cresciuto più di lunghezza...il bimbo fa tantissima pipì e in questo mese poca cacca, è attivissimo e sempre allegro solo negli ultimi 15 giorni è stato sempre attaccato alla tetta perchè si lamentava sempre e io pur avendo l'altro bimbo non riesco a vederlo piangere e lo attacco sempre e a volte ero costretta anche a fare altre cose mentre allattavo e questo mi stancava non poco...come suddetto non ho curato particolarmente l'alimentazione sinceramente...ma oggi ho fatto fare una bella spesa tanta frutta e verdure e tanti finocchi...speriamo bene. Anche se ho fatto la forte adesso mi sto sentendo un po' insicura ma io lo voglio continuare ad allattare anche perchè neanche io credo nell' aggiunta lenina e sono convinta che smetterei di allattare...
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Entrambi i miei sono cresciuti sempre molto di più in lunghwezza che in peso soprattutto dal4/5 mese in poi.
Inoltre la media settimanale di aumento peso non mi sembra poca, e questo significa che il tuo latte lo ha nutrito finora come deve, no?

Non lasciarti intimorire dagli out-out della pediatra, sapessi quanto poco ne sa un medico di nutrizione!
Solo in caso di reali problemi di salute possono darti un vero parere medico sul tema, che so, carenze vitaminiche, diabete o simili.
Tu se dovessi farti assegnare una dieta chi consulteresti: il tuo medico di base o qualcuno che ne sa di più?
Io andrei, semmai, da un dietologo, o mangerei con più accortezza un po' di tutto secondo ragione.

Comunque oltre a frutta e verdura, e acqua è importante, credo, che mangi un po' tutto di tutto il resto.

Sono contenta che sia arrivata Lenina anche per te!!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked