mamme efficienti di neonati come è organizzata la vostra giornata?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

lenina wrote: siamo una nuova famiglia ora in quattro, lo siamo stati quando siamo diventati tre e ancora prima quando eravamo 2, ogni volta ci è voluto tempo per ritrovare i ritmi ma siamo felici e questo conta.
parole sante! Hai spiegato benissimo quello che penso anche io!
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Clodia wrote:Lenina, non sto dicendo che "voglio tornare come prima".
Sto dicendo che per quanto mi riguarda, aspiro ad essere non solo una mamma ma anche una moglie/compagna, una lavoratrice, un'amica, una lettrice...in me coesistono tutte queste anime.
Non penso sia giusto, almeno non penso sia giusto per la mia persona,annullare le mie altre facce: sono una persona a 360 gradi. La mia sfida di neomamma è riuscire a esserlo nel migliore dei modi.
Non si tratta di annullare le altre tue facce, si tratta di ri-elaborarle e di farle coesistere al tuo essere madre.
Dipende da quali priorità ti dai nella vita.
E soprattutto si tratta di capire quali sono i propri tempi fisiologici e psicologici dell'essere madre
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
Smilla

Post by Smilla »

Clodia wrote:Lenina, non sto dicendo che "voglio tornare come prima".
Sto dicendo che per quanto mi riguarda, aspiro ad essere non solo una mamma ma anche una moglie/compagna, una lavoratrice, un'amica, una lettrice...in me coesistono tutte queste anime.
Non penso sia giusto, almeno non penso sia giusto per la mia persona,annullare le mie altre facce: sono una persona a 360 gradi. La mia sfida di neomamma è riuscire a esserlo nel migliore dei modi.
ma non si annulla nessuna di queste facce solo che i tempi vengono ridotti a favore del nuovo nato che in quanto sua neomamma ha bisogno di tutte le attenzioni che gli puoi dare e questo per lui è il migliore dei modi!
Locked