ho bisogno di voi...

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Giusy79 wrote:Davvero? :mumble:
veramente l'ansia mi sta salendo davvero..e se davvero il mio latte fosse diventato acqua da un mese all'altro?

Come ti hanno detto non succede.
Ma poi pensaci un attimo.

Immagini se i mammiferi avessero il latte che diventa "acqua"?
Allattano donne africane che sicuramente sono alimentate peggio di noi.
Allattano i gatti, i cani, i leoni, i cervi...
Nessuno pesa i cuccioli, nessuno pensa che il latte diventi "acqua".

Marzia nata di 4 chili ha 2 mesi e 10 giorni.

Questo mese ha preso 450 grammi ma anche lei è cresciuta di 3 centimetri.

Come aumento di peso non è molto (calcola fra il mese e 2 mesi) ma sta benissimo, è serena vispa e attiva.

Se si allatta a richiesta il latte è sempre sufficiente
Il latte è sempre nutriente (pensa alle balie che allattavano 3-4 bimbi di fila)

Ho allattato Lorenzo fino a 2 anni e ha fatto periodi in cui si nutriva quasi solo di latte (in caso di malattie) non è mai calato di un grammo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Giusy79 wrote:però devo riconoscere che il bimbo sebbene non sia apatico e sia di buon umore ha pianto di più questo mese..e io pensavo che fosse geloso di Ale e gli davo la tetta e lo coccolavo ma evidentemente non è bastato.. :red:
I pianti possono significare tante cose (pochi/troppi stimoli, caldo/freddo, voglia di mamma, fastidi/dolori, fame/sete...).

Cerca di osservarlo in modo "neutro", senza farti giudizi sul tuo latte o ascoltando quello che dicono gli altri, per qualche giorno e prova a vedere come ti sembra davvero, cosa il tuo istinto, non la tua mente, ti dicono di lui...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Ricordo che quando Ale aveva un anno e mezzo si ammalò di placche ala gola rifiutava qualsiasi cosa ed era tanto irrequieto cucciolo mio, mi stringeva il cuore vederlo rosso di febbre sorridere con la tetta in bocca..ed effettivamente non prendeva nient'altro..io non vorrei anche per questo togliere il mio latte a Leo..
Vi aggiorno il bimbo sta dormendo di più anche tre ore di fila e poi ciuccia anche 30-45 minuti di fila, la pipì è in quantità incredibile mentre di cacca solo una volta al giorno: speriamo bene..io so riuscita a dormire un po' di più stanotte perchè Ale forse per far contento il suo papà ha dormito tutto d'un fiato.. :clap:
Locked