Mamme campeggiatrici

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
User avatar
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 651
Joined: Sat Nov 21, 2009 9:02 am

Post by Alecita »

Elly wrote:croazia: rovigno, è in istria quindi a pochi km da noi, camping vestar.
bel campeggio in una bella insenatura, molto grande ma curato, bei bagni (ache per bambini), lavandini per il lavaggio piatti un po' scomodo ma acqua calda sempre e in abbondanza anche ai bagni. spiaggia di ghiaino o scogli lisci praticabili anche dai bambini, alle spalle la pineta. due belle piscine con solarium (a pagamento ma in euro erano cirva 2 a testa), parco giochi, pizzeria, grill, supermercato konsum. auto in piazzola. il camping non è tutto pianeggiante ma le piazzole si. è a qualche km da rovigno e non si può andare in paese in bici (tranne i ciclisti veri :):))
subito tuori del camping c'è un bellissimo grill con piatti tipici e ortolano. in spiaggia a arriva il furgoncino che fa hot dog/ pollo allo spiedo/ hamburger/ cevapcici. con 10 euro mangiavamo in quattro.
non è necessaria la prenotazione neanche in agosto perchè è grandissimo.


(questo è un OT!)

Ma che bello, Elly!
Io non sono campeggiatrice, ma noi (i miei genitori)abbiamo la casa proprio a Rovigno, e conosco quasi ogni pietra di quella città che adoro!
Vestar è bello, quest' anno andavamo spesso in spiaggia proprio li!
Ci sono anche altri campeggi belli a Rovigno e dintorni, avete visitato magari qualcos'altro?
Se avete intenzione di andarci ancora, e se vi serve qualsiasi cosa, informazione, che ne so, chiedi pure, siamo quasi del posto noi (é dagli anni 60 che i miei hanno quella casa! Ed io ci vado da quando sono nata!)

Fine OT!
Image



Image
User avatar
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 651
Joined: Sat Nov 21, 2009 9:02 am

Post by Alecita »

E poi, il Giorgio (marito) l'ho conosciuto proprio a Rovigno, nel anno 2000!

Fine, FINE ot!
Image



Image
Flavia

Post by Flavia »

Noi siamo passati al camper nel lontano 85 e lì siamo rimasti... e Stefano è stato contagiato.

MA nel camper una delle cose belle è che non ti serve il campeggio, in più al giorno d'oggi ci sono molte aree di sosta che ti danno alcuni comfort come scarico e carico acqua e alcuni anche l'elettricità (se vuoi fare cose più impegnative come asciugarti i capelli).

In Umbria sono organizzatissimi e all'estero anche. Abbiamo fatto un giro in germania e francia andando solo per aree di sosta e ci siamo trovati benissimo.
Locked