Pollo fritto

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5117
Joined: Tue Jul 14, 2009 5:00 pm
Contact:

Post by valedirimini »

uca wrote:io lo faccio, ma non lo metto a marinare. la panatura la faccio con farina, uova e pangrattato.


prima farina poi uova poin pangrattato?

beatrix wrote:Io a volte faccio una ricetta buonissima di una utente che non leggo più, mi pare si chiamasse Arancina.

Metti il pollo (petti) a pezzi a marinare in olio, limone e erbette.

Poi senza passarlo nelle uova lo passi direttamente nel pangrattato (e poco sale).

Poi lo puoi cuocere in forno (nel qual caso il forno deve essere caldissimo prima di infornare, e conviene carta forno un po' oliata e girare i bocconcini così fanno un po' di crosticina) oppure friggi, o rosoli in un dito di olio.

Senza uovo non viene proprio la crosticina perfetta, ma sono buonissimi per via della marinatura!


deve essere buono anche così, grazie!

ginger wrote:io ti dico come lo mangio...

pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!


:sticazzi: da provare!!!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/eM3kp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>
uca

Post by uca »

valedirimini wrote:prima farina poi uova poin pangrattato?




Si! la panatura prende meglio così secondo me!
Locked