Help nanna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

tessa wrote:Comincia adesso a elaborare il fatto che sia diversa dagli altri bambini. Fino a qualche mese fa era convito che se non camminava e non parlava era perché era piccina. Da quando ha sentito che andrà alla materna anche lei a iniziato a fare domande e gli ho spiegato che è malata, dove ha male etc...
Sa tutto, lo abbiamo portato a conoscere i dottori e gli ospedali dove va la sorella, è venuto anche in ambulanza con me quando é capitato di dover Andare via alla svelta e ero sola in cAsa.
Non riesco ha farlo piangere disperato , però sono preoccupata. A scuola si comporta abbastanza bene, socializza ed è tranquillo. A casa mi si attacca addosso e non si schioda più , mi vuole proprio toccare e stare addosso , e più ci sta più ci starebbe.
Scusa, io credevo che essendo cresciuto con la sorella, sapesse tutto della malattia e che purtroppo non è come gli altri bambini.

Se lo sta scoprendo ora, mi rendo conto che può esserne spaventato, quindi ci sta che abbia più paure e voglia stare attaccato a te.

Può essere che pensi che se ti sta vicino non può succedere niente di brutto, nè a lui, nè alla sorellina.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Ora sono col cellulare e faccio fatica.la penso come patti però. .le cose imposte non portano mai da nessuna parte.devi aver pazienza,parlane con lui ogni volta che si presenta l'occasione.lo so che è dura e viene messa a dura prova la coppia. .ma vedrai che piano piano si sistemera tutto . .
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

io lo asseconderei, insomma, sta esprimendo un bisogno.

magari potresti - dico così ma non so come siete sistemati e se è possibile- andare tu in camera sua, portando un letto provvisorio, tanto per passargli che lui è li che deve dormire e sei tu che ti sposti (e non il contrario).
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked