Scusa, io credevo che essendo cresciuto con la sorella, sapesse tutto della malattia e che purtroppo non è come gli altri bambini.tessa wrote:Comincia adesso a elaborare il fatto che sia diversa dagli altri bambini. Fino a qualche mese fa era convito che se non camminava e non parlava era perché era piccina. Da quando ha sentito che andrà alla materna anche lei a iniziato a fare domande e gli ho spiegato che è malata, dove ha male etc...
Sa tutto, lo abbiamo portato a conoscere i dottori e gli ospedali dove va la sorella, è venuto anche in ambulanza con me quando é capitato di dover Andare via alla svelta e ero sola in cAsa.
Non riesco ha farlo piangere disperato , però sono preoccupata. A scuola si comporta abbastanza bene, socializza ed è tranquillo. A casa mi si attacca addosso e non si schioda più , mi vuole proprio toccare e stare addosso , e più ci sta più ci starebbe.
Se lo sta scoprendo ora, mi rendo conto che può esserne spaventato, quindi ci sta che abbia più paure e voglia stare attaccato a te.
Può essere che pensi che se ti sta vicino non può succedere niente di brutto, nè a lui, nè alla sorellina.