non so più come fare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa

il prossimo figlio lo voglio maschio.

in realtà è colpa mia.
i primi mesi di vita che stava solo con me mi sono sentita quasi soffocare
con la paura che se avessi dovuto assendarmi anche solo per 2 ore lei avrebbe sempre pianto.
così ho cercato di renderla meno dipendente da me ... evidentemente ci sono riuscita :tristess:
ilfo

Post by ilfo »

eve, non è colpa di nessuno
anche perchè non c'è niente per cui prendersi una colpa
ama semplicemente suo padre
è una cosa bella
e ama anche te, solo che forse è più compatibile con mauro.
Tu stai bene uguale con entrambi i tuoi genitori?
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Non stai sbagliando, Evelina, e non devi sentirti in colpa.
Immagino sia dura per te, anch'io mi sentirei così, sai?
Però non devi pensare che sarà sempre così, probabilmente ora ha una preferenza per il papà (visto poi che è anche più permissivo,è quasi scontato che lei lo preferisca), ma è solo una fase; i suoi bisogni cambieranno e cercherà il tuo aiuto e il tuo appoggio, perchè li percepirà, il tuo affetto e la tua disponibilità.
E poi se tuo marito è collaborativo e non ti esclude (volutamente), e non vuole creare un rapporto esclusivo con lei, penso che siete già un passo avanti nella costruzione di questo rapporto.
E penso che hai ragione al 100% nel dire che devi cominciare dalle piccole cose; vedrai, che le apprezzerà sempre di più e questa disuguaglianza tra te e tuo marito presto scomparirà!
Non abbatterti! :abbraccio:
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked