capelli grassi

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

uh, sinanna, conosci quello della just? è ottimo!
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Chiedo scusa per l'intrusione ,sono il marito di Giuli.
Passando davanti al monitor mi è caduto l'occhio su sebo,salvia e rosmarino ,appurato che non fosse la versione di Leone di Lernia della famosissima "Scarborough fair" di Simon & Garfunkel (...Parsley, sage, rosemary and thyme...)mi sono interessato alla discussione.
Se posso,aggiungerei quello che per me è esperienza quotidiana:
Il problema della troppa produzione sebacea come quello della forfora (salvo apparizioni sporadiche, in particolari condizioni fisiche) non si eliminano mai del tutto ,però sono notevolmente riducibili con ,sicuramente, buoni prodotti e poche ma particolari attenzioni .
Quello che è certo, è che qualunque cosa si faccia ,come già scritto da qualcuno,
non si ottengono risultati immediati ... non del tutto.
Per "vedere" il risultato occorrerà qualche mese, comunque ,già dopo le prime due settimane si ha qualcosa di tangibile e incoraggiante.
PASSIAMO AL PRATICO:
-Per quanto riguarda lo shampoo ,mi sento di consigliare "Bain Clarifiant" di Kèrastase,forse un po' piu' caro ma certamente valido,considerando anche ,che ne va usato un quarto rispetto a quello che abitualmente so essere usato.
L'unica alternativa ,anche per chi preferisce l'erboristeria, puo' essere l'argilla che,come per il viso, è un ottimo purificante ;
-L'acqua troppo calda non "sgrassa"(vedi piatti) ma stimola le ghiandole sebacee;
-I massaggi,anche se non troppo energici,stimolano le ghiandole sebacee.
CONSIGLIO:
-Una volta alla settimana-
-Lavare i capelli con acqua anche calda ma non bollente ;
-usare un shampoo adeguato ,massagiando delicatamente;
-risciacquare;
-Tra un lavaggio e l'altro-
Dopo due giorni saranno nuovamente sporchi.Lo so che è impossibile resistere alla tentazione di lavarli ,quindi ,prendere un po di shampoo ,distribuirlo con un pettine inumidendo se è il caso i capelli e risciacquare ,senza andare a toccare la cute ,che ovviamente verrà bagnata (ma non sarà stimolata la produzione di sebo, che ,nel tempo andrà regolarizzandosi) e comunque verrà esportato quell'eccesso che da la sensazione di "unto".

Spero di essere stato in qualche modo utile...ma...ma...quanto ho scritto?
ALESSIA E CHIARA
arancina

Post by arancina »

argh!!!
un intruso!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

grazie :bacio:
Locked