testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Ambra wrote:parecchio..e magari vorresti anche schiacciarlo,eliminarlo!
Vergogna
ja!
lo schiaccerei come una Kartoffel
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

titscorsi movlto pevicolosi ja
Image
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Lella wrote:si però capisci che un conto è cercare di fare informazione o chiarezza o discutere su scelte altrui, un altro è dire non li tollero, non li sopporto
quoto
e personalmente questo thread non mi è piaciuto molto perché secondo me si è cercato poco di fare informazione e chiarezza, come chiedeva Franziskova nel post di apertura, ma si è invece andati parecchio per luoghi comuni, cosa che non è di aiuto per capire meglio.
ciota81 wrote:quando io dico che non tollero questo o quello, intendo dire che non riesco a parlare e dialogare di quell'argomento in particolare. esempio:
(...) il mio non tollerare sta nel fatto che non comprendo/non condivido il loro credo, per cui con queste persone, nonostante volessi ci sarebbe occasione, non parlo assolutamente di religione, perchè non sarei in grado di avere una conversazione civile e costruttiva. ciò non toglie che si parli di altre cose, che ci sia comunque un rapporto civile e costruttivo, ma non per quanto riguarda la loro religione. loro sanno che con me di religione non si parla. ed è un reciproco rispetto non iniziare il discorso.
sono stata un po' più chiara o non riesco proprio a spiegarmi?
si, messo così è ben diverso, (ed è quello che faccio anch'io con gli amici/conoscenti molto credenti, che siano testimoni di geova o cattolici per me che non credo non fa differenza):
non capisco e non condivido, ma cerco di rispettare e di non giudicare.

Penso che come dice LauraDani sia solo un'incomprensione lessicale, anch'io non direi "non tollero" in questo caso (che anche per me include una componente di "proibizione"), ma "non condivido" la loro religione.
Locked