Pancia e primogeniti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3195
Joined: Mon Aug 24, 2009 12:42 pm

Post by Palli »

madda77 wrote: Ed infatti, mi dà anche molto fastidio quando sono gli altri a riprenderlo perchè magari vuole giocare con me o venire in braccio, e gli dicono "no, dai, la mamma ha giulia, non può" o frasi simili (dette per lo più da mia suocera direttamente al piccolo, o da mia madre direttamente a me, del tipo "non ti piegare"; "mettilo a terra che nelle tue condizioni non puoi" e frasi simili.
Guarda Madda, io sono notoriamente una iena, tutti sanno che già di mio non le mando a dire. Se poi c'è di mezzo Samuele e la sua serenità più che una iena divento una leonessa inferocita.
E questo l'ho ben messo in chiaro con il perentado.
Il primo che ha avuto la stupidità di farsi uscire dalla bocca modi di dire poco intelligenti del tipo "addesso che arriva la sorellina, tu cadi dal banchetto", s'è preso le sue.
Ho messo ben in chiaro che sono abbastanza intelligente da sapere da me cosa posso e cosa non posso fare e che comunque se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi, dovrà darli a me e non a Samuele.
Ho categoricamente vietato a chiunque di uscirsene con frasi a Samuele del tipo "mamma non può prenderti in braccio perchè c'è la sorellina nella pancia".
A Sami ho detto che ora che è diventato così grande mi pesa un pochino e che allora è meglio che ci mettiamo seduti per farci le coccole e venirmi in braccio. Altrimenti può saltare in braccio a papà che è più grande e forzuto di mamma.
Il mio primo obiettivo adesso è permettere a Samuele di arrivare ad accogliere questa sorellina serenamente, sicuro che l'amore di mamma e papà per lui resterà immutato.
So che ci sarà una fisiologica gelosia da parte di Samuele ma sono anche certa che se stiamo attenti e ci lavoriamo bene sin da ora, non sarà nulla di più di una normale, fisiologica, gestibilissima e passeggera gelosia.
O almeno voglio credere che sia così :cry:
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/uy4im0v6h33ufust.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/m56hilnl418859ff.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Sara è molto attenta con la pancia, soprattutto da quando le ho spiegato che dentro c'è il fratellino Davide, quindi non devo farle troppe raccomandazioni, solo se viene nel lettone devo fare un po' di attenzione perchè quando dorme non sta ferma un attimo
User avatar
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3195
Joined: Mon Aug 24, 2009 12:42 pm

Post by Palli »

PULCINO07 wrote:Sara è molto attenta con la pancia, soprattutto da quando le ho spiegato che dentro c'è il fratellino Davide, quindi non devo farle troppe raccomandazioni, solo se viene nel lettone devo fare un po' di attenzione perchè quando dorme non sta ferma un attimo
Vedi, la delicatezza delle femminucce.
Samuele è un piccolo caterpillar d'esuberanza e allegria!
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/uy4im0v6h33ufust.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/m56hilnl418859ff.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked