Sai che è anche una conseguenza del mangiare ad orari troppo distanziati?Nat wrote:infatti anch'io ho sempre pensato che bastasse
però non facendo merenda a scuola (elementare) stanno 4 ore senza mangiare
quindi sarebbe meglio integrare
poi mio figlio poi mangia relativamente poco, per fargli mangiare qualcosa in più bisogna sforzarlo e spesso quando arriva mezzogiorno neanche ha fame bah!
Colazione?
Moderator: laste
- Sheireh
- Ambasciatore

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
beatrix
Davverooooo??Sheireh wrote:Sai che è anche una conseguenza del mangiare ad orari troppo distanziati?
E noi che ultimamente saltiamo la merenda per cenare un po' prima!
Allora ho sbagliato tutto (ma in realtà finiva che faevano merenda alle 5 e cenavano alle 7, anche per questo ho alleggerito la merenda)
-
beatrix
Ma ti dispiace che non beva? No perché se ti può tranquillizzare, qui mentre Tancredi si fa il suo super-bibe di latte con 2 o 3 biscotti dentro, Anna da mesi non vuole più il latte e mangia solo pane e miele, pane burro e miele, oppure se ho fatto il ciambellone mangia quello.MatifraSo wrote:E' una continua guerra con Matilde.
Da quando non beve più dal bibe (circa 3 mesi!), non beve più latte.
Al mattino abbiamo provato con:
-tè e biscotti. Mangia un po' di biscotti pucciati nel te, ma non beve il tè.
-pane e nutella. Quello va giù che è un piacere. Poi però lo vorrebbe anche alla merenda del pomeriggio, e non voglio dargliene 2 volte al giorno.
-i biscotti orociok, quelli con la barretta di cioccolato sopra. E ci riempiamo di cioccolata comunque.
-cereali mangiati come fossero patatine, non beve nient'altro che un bicchiere d'acqua.
Boh, io non so più che fare.
Da bere solo un po' d'acqua.
E io non mi preoccupo affatto.