giocare a calcio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Franci wrote:fatta la prima lezione.
hanno fatto tutto tranne che calcio
il maestro ha spiegato loro che essendoci le bambine non avrebbe insegnato "solo" calcio ma soprattutto ginnastica...
hanno corso molto e imparato a dribblare... anche se non ha dato il significato di questo termine.
forse la prossima volta farà una mini partitina di calcio solo con i maschi

anna è arrivata a casa felicissima perchè ovviamente NON ha fatto calcio!!!!!!!!
giocherò io con lei!!!
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Franci wrote:fatta la prima lezione.
hanno fatto tutto tranne che calcio
il maestro ha spiegato loro che essendoci le bambine non avrebbe insegnato "solo" calcio ma soprattutto ginnastica...
hanno corso molto e imparato a dribblare... anche se non ha dato il significato di questo termine.
forse la prossima volta farà una mini partitina di calcio solo con i maschi

anna è arrivata a casa felicissima perchè ovviamente NON ha fatto calcio!!!!!!!!

Sai che non capisco l'impostazione che l'insegnante ha dato alla prima lezione e nemmeno quella che darà alla seconda?
Mi sembra che, probabilmente cercando di accontentare le bambine, abbia evidenziato "il problema" anzichè minimizzarlo. La prossima volta, secondo me, dovrebbe far giocare anche le bambine.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Fragolablu wrote:Sai che non capisco l'impostazione che l'insegnante ha dato alla prima lezione e nemmeno quella che darà alla seconda?
Mi sembra che, probabilmente cercando di accontentare le bambine, abbia evidenziato "il problema" anzichè minimizzarlo. La prossima volta, secondo me, dovrebbe far giocare anche le bambine.
guarda non so che dirti raffi
da mamma di bimba "arrabbiata" di fronte all'idea di far calcio, non posso che essere contenta!!! :cisssss:
l'importante è che facciano ginnastica, che si muovano e che, se possibile, si divertano!
Locked