ora mi hai fatto venire ancora più l'ansia.... Il fatto è che nessuno gli diede credito. Pensa a Galileo Galilei. Fu processato per quello che diceva ed invece...... eppur si muove!nene70 wrote:è l'uomo dei terremoti, giusto?
non saprei..
puo' essere che davvero abbia intuito il metodo per individuare terremoti..
ma mi chiedo come mai se fosse davvero così semplice basarsi su calcoli o comunque teorie, non si siano evitate catastrofi ..penso ad haiti, per nominarne una recente..ma anche cina, iran,turchia..
da profana, credo che sia ciclico quello che sta avvenendo...
una nuova pangea,una nuova glaciazione, un ricambio della specie, un nuovo inizio..
21-12-2012
Moderator: Paola
- Roberta
- Ambasciatore

The first five days after the weekend are always the hardest
-
nene70
- Admin

Roberta wrote:ora mi hai fatto venire ancora più l'ansia.... Il fatto è che nessuno gli diede credito. Pensa a Galileo Galilei. Fu processato per quello che diceva ed invece...... eppur si muove!
galileo metteva in dubbio quelli che erano considerati dogmi, cioè che la terra era il centro dell'universo e il resto tutto in torno, di fatto fu considerato eretico.
non vedo perchè se davvero queste teorie fossero in qualche modo vere, non siano applicate..salvo pensare che ci sia un grande fratello che ami vedere crepare la gente in modo diverso dal solito..
davvero, io non credo sia davvero il caso di farsi prendere dall'ansia..
se tu fai un giro in rete di date in cui la terra avrebbe avuto il big one, ce ne sono un mondo..
ma in realtà non è mai accaduto,tant'è che siamo qua..
c'è da considerare la fisica, tutto qua..
ci sono degli spostamenti della crosta terrestre e delle falde che nn sono prevedibili ne calcolabili..
la natura non puo' essere contenuta..
la terra è un pianeta giovane e in evoluzione..
diciamo che il nostro compito sarebbe quello di vivere nel maggior rispetto possibile della natura, invece di storpiare e massacrare a nostro piacimento..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- Roberta
- Ambasciatore

ecco, ora arriva l'utopia pura. Il paragone con Galileo si riferiva al fatto che spesso le scoperte vengono ignorate.nene70 wrote:galileo metteva in dubbio quelli che erano considerati dogmi, cioè che la terra era il centro dell'universo e il resto tutto in torno, di fatto fu considerato eretico.
non vedo perchè se davvero queste teorie fossero in qualche modo vere, non siano applicate..salvo pensare che ci sia un grande fratello che ami vedere crepare la gente in modo diverso dal solito..
davvero, io non credo sia davvero il caso di farsi prendere dall'ansia..
se tu fai un giro in rete di date in cui la terra avrebbe avuto il big one, ce ne sono un mondo..
ma in realtà non è mai accaduto,tant'è che siamo qua..
c'è da considerare la fisica, tutto qua..
ci sono degli spostamenti della crosta terrestre e delle falde che nn sono prevedibili ne calcolabili..
la natura non puo' essere contenuta..
la terra è un pianeta giovane e in evoluzione..
diciamo che il nostro compito sarebbe quello di vivere nel maggior rispetto possibile della natura, invece di storpiare e massacrare a nostro piacimento..
Mi dispiace lasciarti ma devo prepararmi il pranzo per domani, docciarmi e andare a letto. A presto
The first five days after the weekend are always the hardest