dieta Dukan ---riassunto---

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Nat
Admin
Admin
Posts: 6237
Joined: Sat Dec 16, 2006 12:38 pm

Post by Nat »

Daria4ever wrote:per le mie aspettative pochissimi,
diciamo che io ero 63 kg, poi sotto le feste, per una serie di motivi (panettone a parte anche il fatto che avessi smesso di fumare) mi sono ritrovata a 69, con la dukan sono arrivata a 66 e sotto non sono riuscita a scendere, troppo poco per me, ora , mangiando poco e controllato, sono arrivata a 64, forse per me il regime proteico non e' indicato


difatti anch'io credevo di più
mah staremo a vedere io ho iniziato oggi
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

ma è una cosa che si fa sotto stretto controllo medico vero?

Non mangiate così tante proteine e così pochi carboidrati (qui sono veramente pochi pochi meno della zona) senza prima esservi assicurate che i reni siano perfetti? :mumble:

Perchè vedo che anche nella fase 2 i carboidrati sono nulli e nella 3 limitatissimi :occhiodibue:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Bibi
Admin
Admin
Posts: 2754
Joined: Sat Feb 11, 2006 12:01 pm

Post by Bibi »

Ecchime qua! Dunque, io ho fatto 3 giorni d'attacco, 3 settimane di crociera e sono alla terza settimana di consolidamento (mi mancano in tutto 2 settimane per finire la dieta)
Ho perso circa 5 kg e mezzo, di cui mezzo chilo nel periodo di consolidamento che è quello dove in realtà non si dovrebbe dimagrire ma consolidare il peso raggiunto. Sono partita da 70 e sono a 64,5.
I carboidrati non sono nulli nella fase due, perchè, come anche nella zona, le verdure ne contengono e vengono mangiate in quantità libera a giorni alterni, oltre a 2 cucchiai di crusca d'avena tutti i giorni.
Nella fase di consolidamento poi si hanno, oltre ai 2 cucchiai di avena e verdura in quantità libera tutti i giorni, anche 2 fette di pane integrale al giorno e un frutto. Poi una volta a settimana la prima metà del consolidamento e 2 volte a settimana nella seconda metà, amidi come pasta, cous cous o riso, e pasti della festa in cui si può mangiare tutto.
Quello che si elimina completamente è il grasso, e per grasso intendo anche quello contenuto nei condimenti tipo olio.
Il dottor Dukan è un nutrizionista e applica questa dieta da 30 anni a persone anche in sovrappeso grave, con alcuni accorgimenti se si hanno dei problemi di salute, non stiamo parlando della dieta della Lambertucci (che poi l'ha pure scopiazzata a lui hihihi)
Se non si hanno, la precauzione di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, basta a stare tranquilli per quel che riguarda i reni, e se poi il sovrappeso è poco, davvero de che stiamo a parlà? Di 3 giorni solo alimenti proteici e poi un mese senza zuccheri e grassi? Per chi invece deve perderne tanti allora è meglio si faccia seguire da un dietologo, questo è pacifico.
p.s. mio marito ne ha persi 8 di kg e sta benone e mia sorella 6 e sta benone anche lei :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked