Ho letto tutto e sebbene lui avrà dei modi un pò bruschi e categorici di dire o (far) fare le cose, ecco, anche tu pare che voglia avere il controllo assoluto sulla bimba.
L'esempio pratico del vaccino.
C'era il padre con lei, tu hai dovuto prendere dei permessi per esserci.
Il pranzo, lo sa fare lui? bene lascia quello che serve e poi farà lui e stop.
La notte? ha detto che fa lui, lascialo fare.
Ho litigato anch'io per questi motivi, soprattutto dopo la nascita del secondo.
Mi sentivo che IO potevo e dovevo fare, nonostante una bimba di 2 anni,
un neonato, un lavoro, una casa ecc ecc.
Alla fine era evidente che da sola non ce la potevo fare,
ma non accettavo la situazione e piuttosto facevo le cose (male)
ma di testa mia!
Una litigata di quelle toste e sono rinata, lui ha potuto fare quello
che io non gli lasciavo fare, e io ho iniziato a fare meno cose e fatte meglio.
Sfogo: non riconosco più mio marito, che devo fare?
Moderator: Paola
-
Smilla
Quoto Manu
Ogni genitore ha la sua tecnica col figlio e quindi sicuramente tuo marito fa diverso da te ma lasciagli fare le cose.
Sul discorso vaccino credo che si sia sentito sminuito nella sua figura di padre.
Dagli un pò di libertà d'azione e prova a cercare di non intervenire a suggerirgli come faresti tu (lo so che è difficile, anzi difficilissimo).
Ogni genitore ha la sua tecnica col figlio e quindi sicuramente tuo marito fa diverso da te ma lasciagli fare le cose.
Sul discorso vaccino credo che si sia sentito sminuito nella sua figura di padre.
Dagli un pò di libertà d'azione e prova a cercare di non intervenire a suggerirgli come faresti tu (lo so che è difficile, anzi difficilissimo).
-
melaverde
è normale secondo me sentirsi NOI MAMME la parte attiva davanti ad un piccolo,ma non è sempre giusto.
è difficile trovare il NOI della coppia davanti all'educazione e alla crescita dei figli, ma è senza dubbio IMPORTANTE
magari adesso è un momento un po' di nervosismo, ma quoto le altre: cerca di ritagliare dei momenti per te, in modo da far stare loro due insieme...
solitamente i padri hanno molta fantasia, io vedo mio marito che in un'ora di tempo da solo con Lele gli fa smontare la casa, lo fa divertire con tutti i giochi in qua e la' e poi lo fa pure risistemare (cosa che a me non riesce...a me dice sempre no)
anche mio marito è molto preciso,
a tavola spesso si innervosiva per lo sporco che Lele faceva ad un anno
ma mi sono incazz tre o quattro volte io
con lui... e la cosa si è risolta
credo che a volte basti parlare noi adulti a 4 occhi,quando i bimbi riposano.
Loro sono bambini, devono scoprire
la scoperta è importante anche a tavola,
con le mani....quindi magari di questo parla a tuo marito,la bambina no puo' crescere sentendo un'insofferza se cadono 3 briciole in terra
per il resto, cerca di fidarti di piu di lui.
stai serena, un bacio
è difficile trovare il NOI della coppia davanti all'educazione e alla crescita dei figli, ma è senza dubbio IMPORTANTE
magari adesso è un momento un po' di nervosismo, ma quoto le altre: cerca di ritagliare dei momenti per te, in modo da far stare loro due insieme...
solitamente i padri hanno molta fantasia, io vedo mio marito che in un'ora di tempo da solo con Lele gli fa smontare la casa, lo fa divertire con tutti i giochi in qua e la' e poi lo fa pure risistemare (cosa che a me non riesce...a me dice sempre no)
anche mio marito è molto preciso,
a tavola spesso si innervosiva per lo sporco che Lele faceva ad un anno
ma mi sono incazz tre o quattro volte io
con lui... e la cosa si è risolta
credo che a volte basti parlare noi adulti a 4 occhi,quando i bimbi riposano.
Loro sono bambini, devono scoprire
la scoperta è importante anche a tavola,
con le mani....quindi magari di questo parla a tuo marito,la bambina no puo' crescere sentendo un'insofferza se cadono 3 briciole in terra
per il resto, cerca di fidarti di piu di lui.
stai serena, un bacio