Dubbio ingorgo

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Hai anche chiazze rossastre o violacee sul seno?
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Elisa wrote: ma il seno è morbido o duro? senti come un bozzo?
fa male ad allattare?
Lupina wrote: Hai anche chiazze rossastre o violacee sul seno?
kaory wrote:per caso hai delle pellicine o macchioline bianche sul capezzolo? anche piccole piccole?
L'ingorgo "classico" (con seno duro, qualche chiazza rossacea) è passato.
Ora l'accumulo di latte è molto in alto, in una zona dove il seno non ha più ciccia. Deve essere veramente pochissimo latte.
Il resto del seno è morbido.
Niente pellicine o macchioline bianche.

Infatti sono andata dalla ginecologa e non da un'ostetrica perché ero in dubbio che potesse essere qualcosa d'altro, che non fosse per forza legato all'ingorgo, che io ritenevo ormai risolto.
kaory wrote:anche a me ultimamante e capitato, a seguito dell'inizio dello svezzamento, qualche poppata con un intervallo un pò più lungo e la tetta mi si infiamma
Anche i miei problemi nascono dalla fatica del seno ad adeguare la produzione agli sbalzi di richiesta di mia figlia (quasi 18 mesi e una grande voglia di tetta quando sono con lei).

Direi che se non mi viene la febbre, aspetto fino a venerdì a farmi rivedere.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Cerca di far ciucciare la bimba con il naso rivolto verso l'ingorgo, in modo da cercare di svuotare meglio.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked