Nel gennaio 2005 l'ho iscritto per settembre 2006. Ma in quel momento c'erano solo adempimenti burocratici, anche se suppongo qualora avessi fatto domande "perfettini" mi avrebbero risposto ben volentieri, è il loro mestiere!
Nel giugno 2006 c'è stato un incontro di presentazione, una volta avuta la certezza dell'iscrizione accolta (mannaggia a loro che ce la danno così trardi! Succede perché è teoricamente possibile essere superati in graduatoria e restare esclusi).
In quell'incontro ci hanno spiegato tutto su orari, classi eterogenee, ambienti e strumenti utilizzati, inserimento, presenza degli insegnanti.
Onestamente, gaby, quell'incontro mi è parso interessante ma il vero PROGRAMMA, cioè quello che in concreto tuo figlio farà, secondo me è emerso dopo. A fine ottobre 2006, ovvero ad inserimenti completati. Perché a quel punto definiscono il "tema" dell'anno (per noi è lo scorrere del tempo) e come svilupparlo coi bimbi.
Le suore nooo, aiuto! Ma è universale che siano ferme all'anteguerra dappertutto? Qui da noi puniscono i bimbi nell'angolino, li spronano a suon di comparazione, ordine e disciplina zero fantasia :wacko:
Ai tempi, avevo iscritto alex solo allo statale (escluso, 22esimo in lista d'attesa!) e al comunale (per fortuna ammesso). Decisamente, suore carine e affettuose sarebbero state già qualcosa! In alternativa stavo contemplando il privato laico da 350 euro al mese