la mia bimba e mia madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

matiti wrote:non è automatico diventare nonni, è solo che da figlia, provo disprezzo perchè speravo che la mia piccola le facesse cambiare quel carattere di M che si ritrova.
ma non caricare tua figlia di questo compito.
Io son convinta che le persone arrivate a una certa età (non tutte eh) e soprattutto dopo aver passato la vita con certe convinzioni facciano fatica a cambiare.
Le persone che riconoscono i propri errori e che cercano costantemente di migliorarsi forse sì, ma se lei si considera una brava madre e pensa di non aver mai sbagliato nulla non credo cambi perchè tu hai una bambina.
matiti wrote:sono convinta che ci abbia voluto veramente bene solo che non credo che "MAMME SI DIVENTA" ma credo che l'istinto materno sia una cosa innata o l'hai o non l'hai. Io l'ho sempre avuto difatti,anche se non faccio più questo lavoro sono maestra d'asilo e con mia figlia credo di essere una buona madre!
spero proprio di no, sennò mi tocca dare in adozione l'elfo
io non sono nata con istinto materno
appena ho preso in braccio mio figlio mi son sentita in colpa per averlo messo al mondo e non essere ingrado di far la madre.
eppure son qui a far la madre e nonstante i tanti errori non faccio così schifo.
Si diventa madri, ma lo si diventa solo se si è umili, in grado di ascoltare i bisogni dei figli.
E una nonna sarà tale se saprà ascoltare i bisogni del nipote e del figlio.
Spero di essermi spiegata
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

certo

Post by matiti »

ti sei spiegata benissimo!
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

è proprio questa sua durezza

Post by matiti »

che mi sta facendo diventare la madre che volevo lei fosse con noi. Io con la mia piccola sono dolce e amorevole perchè sono convinta che una neonata di tre mesi di questo debba avere bisogno.
Locked