Dopo che mi sono separata ho venduto tutto l'oro che avevo perche' non mi interessava tenerlo e perche' onestamente avevo anche bisogn odi soldi in quel periodo. Ricordo che telefonai a diversi acquirenti e c'era una bella differenza, alla fine andai da quello che mi diede piu' soldi quindi se decidi per vendere ti consiglio di sentire diverse offerte e valutare la piu' vantaggiosa.
Se poi invece decidi di farti fare qualcosa vai da un orafo e non da un gioielliere. I gioiellieri non sempre sono orafi e spesso commissionano fuori il lavoro mentre gli orafi sono artigiani e disegnano loro su tua richiesta. Mia mamma si e' fatta fare diverse cose da un orafo molto molto bravo che e' anche suo amico e ora ha dei gioielli bellissimi ed esclusivi. Io ne porto veramente pochi quindi per me non ne varrebbe nemmeno la pena.
Gioielli
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Marì
- Utente Vip
nene70 wrote:uhm, a stima con 45 gr di oro dovrebbe stare ,se onesto, sui...400 euro circa di valutazione, euro più,euro meno...le pietre nn sono valutate.
miii,mi sento paperone :D
Bè già sapere più o meno il valore mi sarà di aiuto..
Ci penserò seriamente.
Anche perchè come dice Maia un conto è scegliere una cosa già fatta e un conto è farla fare.. se poi mi dite che vuole anche dei soldi in più non ci penso nemmeno.
Magari mi andrebbe bene anche dare il mio oro, in cambio di qualcosa di già fatto che scelgo.
E' comunque certo che mi informerò altrove.
Grazie!

[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
" wrote:nene70 wrote:.. se poi mi dite che vuole anche dei soldi in più non ci penso nemmeno.
si si...pensavo lo sapessi...
con quell'oro ti fanno ciò che vuoi, ma devi pagare il lavoro....
ricordo che mia madre aveva fatto fondere delle cosine, e ci era rimasta male perchè aveva speso un pò troppo....
se vuoi rimanere sull'oro, sicuramente ti conviene prendere qualcosa di già pronto..così non hai nessuna sorpresa al momento della consegna del nuovo gioiello