giocare a calcio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jersey

Post by Jersey »

Allibita, scusa ma mi sembra molto un luogo comune... conosco tante ragazze che giocano a calcio (mia cugina è giocatrice e allenatrice, quindi mi capita spesso di uscire con loro) ma sono tutte fidanzate con ragazzi....

Mi sembra come dire che tutti i ballerini sono gay....
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Jersey wrote:Allibita, scusa ma mi sembra molto un luogo comune... conosco tante ragazze che giocano a calcio (mia cugina è giocatrice e allenatrice, quindi mi capita spesso di uscire con loro) ma sono tutte fidanzate con ragazzi....

Mi sembra come dire che tutti i ballerini sono gay....
E' un luogo comune che qualche fondamento però ha.
E' un dato di fatto che in Italia dove determinati sport per le donne sono abbastanza di nicchia (calcio.. rugby) la percentuale di donne lesbiche-bisessuali che lo praticano è molto superiore rispetto ad altri sport.
Non credo neanche sia una casualità tutto sommato..ma il discorso sarebbe un pò complesso.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
mammameme
Utente NM
Utente NM

Post by mammameme »

Da quello che ho capito le lezioni servono proprio a conoscere da vicino uno sport, secondo me andrebbe incoraggiata a provare come stai facendo tu.Magari poi scopre che aldilà dei pregiudizi culturali il calcio è un bel gioco (e anche il rugby, molto educativo e adatto anche alle donne, perchè no?)sono giochi di contatto è vero, ma possono piacere o non piacere, al di là del sesso.
Poi di educazione fisica scolastica si tratta!Non è una libera scelta mi pare...
Scusa se sono un pochino polemica, sono insegnante di educazione fisica e credo nella polisportività.
Locked