Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%

Total votes: 32

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Il mosaico però è molto peggio delle piastrelle riguardo al problema della pulizia e delle fughe.
Oggi le scelte in campo di piastrelle sono quasi infinite, sono sicura che potresti trovare una soluzione che stia bene con la tua cucina (approvo l'idea di Cica delle piastrelle grandi).
Che chi vende vernici a smalto ti dica che sono favolose non mi pare molto indicativo...tu hai mai toccato con mano questo tipo di smalti? Conosci qualcuno che l'ha messo in cucina? Sennò, come minimo, proverei a fare un giro sui forum dedicati per leggere un po' di pareri.
E' vero che è più facile passare dallo smalto alle piastrelle piuttosto che viceversa, ma è anche vero che mettere le piastrelle quando hai già la cucina in loco è una rottura discreta.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Lelia wrote:Il mosaico però è molto peggio delle piastrelle riguardo al problema della pulizia e delle fughe.
Oggi le scelte in campo di piastrelle sono quasi infinite, sono sicura che potresti trovare una soluzione che stia bene con la tua cucina (approvo l'idea di Cica delle piastrelle grandi).
Che chi vende vernici a smalto ti dica che sono favolose non mi pare molto indicativo...tu hai mai toccato con mano questo tipo di smalti? Conosci qualcuno che l'ha messo in cucina? Sennò, come minimo, proverei a fare un giro sui forum dedicati per leggere un po' di pareri.
E' vero che è più facile passare dallo smalto alle piastrelle piuttosto che viceversa, ma è anche vero che mettere le piastrelle quando hai già la cucina in loco è una rottura discreta.
io l'ho messo
ed è lavabilissimo esattamente come le piastrelle
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

cica wrote:quoto le piastrelle rettificate di grande formato, magari 30x60 posate in orrizzontale.

concordo pienamente sul fatto che le piasstrella classiche non siano indicate.
Quel formato è impensabile viste le dimensioni della cucina! In pratica mi verrebbero 2 piastrelle scarse in verticale e 4 in orizzontale.

Se dovessi optare per le piastrelle ne ho viste di belle in formato tipo 5x20, tinta unita, molto semplici.
Però il mio scarso amore per le piastrelle e questi nuovi smalti mi hanno aperto un mondo.

losbanos wrote:al di là di quello che sceglierai, la tua cucina è proprio bella!
Mi piacciono le linee pulite ed essenziali.
Grazie!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked