Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%
 
Total votes: 32

beatrix

Post by beatrix »

Ho votato altro, ma a me piace molto il colore....

Intanto, compliments, la cucina è bellissima!

Poi, la stanza è luminosa o buia? Noi abbiamo dipinto la parete tra il piano e i pensili di rosso-bordeaux (a smalto lavabile, lucido), il resto della cucina lasciato bianco.

Ma la nostra cucina è molto buia. Altrimenti ... la prima idea che mi è venuta, sai qual'è? non mi dare della pazza, ma un bel turchese forte? solo su una parete eh. Oppure verde forte. Insomma, un colore freddo se la stanza è luminosa, caldo se buia.

Poi dipende anche da com'è il pavimento. Ora vado a rileggere gli altri interventi per vedere se ne avete già parlato.

Chiaro che questo lo puoi fare anche con delle belle mattonelle, soprattutto dato che hai il piano d'acciaio.
beatrix

Post by beatrix »

Ho visto il pavimento che metterai, e ribadisco, io metterei un colore pazzo. Ma solo in una parte della cucina. Noi lo abbiamo fatto con una banalissima cucina bianca con piano di marmetto bianco e grigio e pavimento grigio, e ti assicuro che fa la sua porca figura!
User avatar
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2829
Joined: Wed Oct 14, 2009 8:27 pm

Post by ginger »

Il pavimento è chiaro e l'ambiente è luminoso, con una grande portafinestra, esposizione a ovest, quindi tutto il pomeriggio con sole diretto.
Però una parete intera colorata non la farei per gusto mio, amo gli ambienti chiari e incolori.
Diciamo che il grigio è già una deroga alla mia idea di casa, però è anche vero che è un non-colore.
Turchese è un po' eccessivo per i nostri gusti, posso arrivare massimo a un carta da zucchero scuro. Ma sto cercando di farmi l'occhio pure a quello, che per me non è affatto scontato!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked