Ho votato altro, ma a me piace molto il colore....
Intanto, compliments, la cucina è bellissima!
Poi, la stanza è luminosa o buia? Noi abbiamo dipinto la parete tra il piano e i pensili di rosso-bordeaux (a smalto lavabile, lucido), il resto della cucina lasciato bianco.
Ma la nostra cucina è molto buia. Altrimenti ... la prima idea che mi è venuta, sai qual'è? non mi dare della pazza, ma un bel turchese forte? solo su una parete eh. Oppure verde forte. Insomma, un colore freddo se la stanza è luminosa, caldo se buia.
Poi dipende anche da com'è il pavimento. Ora vado a rileggere gli altri interventi per vedere se ne avete già parlato.
Chiaro che questo lo puoi fare anche con delle belle mattonelle, soprattutto dato che hai il piano d'acciaio.
Cucina scelta: come facciamo il muro?
Moderator: tati
-
beatrix
- ginger
- Ambasciatore

Il pavimento è chiaro e l'ambiente è luminoso, con una grande portafinestra, esposizione a ovest, quindi tutto il pomeriggio con sole diretto.
Però una parete intera colorata non la farei per gusto mio, amo gli ambienti chiari e incolori.
Diciamo che il grigio è già una deroga alla mia idea di casa, però è anche vero che è un non-colore.
Turchese è un po' eccessivo per i nostri gusti, posso arrivare massimo a un carta da zucchero scuro. Ma sto cercando di farmi l'occhio pure a quello, che per me non è affatto scontato!
Però una parete intera colorata non la farei per gusto mio, amo gli ambienti chiari e incolori.
Diciamo che il grigio è già una deroga alla mia idea di casa, però è anche vero che è un non-colore.
Turchese è un po' eccessivo per i nostri gusti, posso arrivare massimo a un carta da zucchero scuro. Ma sto cercando di farmi l'occhio pure a quello, che per me non è affatto scontato!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]